Jovanotti – Jova Beach Party 2019: date, biglietti, prezzi e anticipazioni scaletta!

di Alberto Muraro

Lorenzo Jovanotti ha un progetto, anzi per usare un suo termine “una figata” da presentarvi. Per parlarcene, il cantante ha invitato noi di GingerGeneration.it ad una conferenza stampa davvero suggestiva e molto diversa dal solito. Signori e signore, è ufficialmente in arrivo il Jova Beach Party 2019! Ma andiamo con ordine.

Jovanotti entra nella sala della presentazione con alle spalle un’impronta, la prima impronta di un uomo, Neil Armstrong, sulla Luna. In questo modo, l’artista di Cortona ha voluto celebrare un grande anniversario, il cinquantesimo dello sbarco dell’uomo sul nostro satellite. Le immagini che appaiono subito dopo sono quelle del Festival Woodstock, del quale si festeggeranno 50 anni proprio il prossimo anno. E poi ci appare davanti il Pianeta Terra, visto dalla Luna.

Perchè queste immagini? Perché Jovanotti voleva un evento che rappresentasse un immaginario che nella sua mente, nonostante il momento difficile che il mondo vive, non è mai andato in crisi. Un mondo libero e senza confini, divertente. Ed è cosi che è nato Jova Beach Party 2019, il suo “Ombelico del mondo”.

Stiamo parlando di un evento unico nel suo genere, che non sarà né un dj set, né un festival, nè un concerto. Si tratta proprio di una grande festa, che si celebrerà sulle spiagge italiane più belle nel corso dell’estate 2019.  Il bello è che Jova Beach 2019 punta anche e soprattutto all’ecosostenibilità. L’obiettivo di Jovanotti è quello di lasciare le spiagge che ospiteranno il live meglio di prima. Per farlo, Jovanotti si è affidato all’aiuto di un partner d’eccezione come il WWF.

DATE JOVA BEACH PARTY 2019

Jova Beach Party vanterà un totale di 15 date, di cui 13 già confermate. L’evento prenderà l 6 luglio da Lignano Sabbiadoro e toccherà Rimini, Castel Volturno, Ladispoli,  Barletta, Olbia, Albenga, Viareggio, Lido di fermo, Baia a mare, Rocella Jonica, Vasto, e si chiuderà all’unica “spiaggia” a 2000 metri a Plan de Corones il 24 agosto. Forse le ultime due date di Jova Beach Party si terranno in Basilicata e in una spiaggia nel nord nell’Adriatico, ma sono ancora info da confermare.

Ecco il dettaglio delle date

Lignano Sabbiadoro – Spiaggia Bell’Italia (6 luglio)

Rimini – Spiaggia Rimini Terme (10 luglio)

Castel Volturno – Spiaggia Lido Fiore Flava Beach (13 luglio)

Ladispoli – Spiaggia di Torre Flavia (16 luglio)

Barletta – Lungomare Pietro Mennea (20 luglio)

Olbia – Banchina Isola Bianca Molo Bonaria (23 luglio),

Albenga – Lungomare Cristoforo Colombo (27 luglio)

Viareggio – Spiaggia del Muraglione (30 luglio)

Lido di Fermo – Lungomare Fermano (3 agosto)

Praia a Mare – Lungomare Area Dino Beach (7 agosto)

Roccella Jonica – Area Natura Village Lungomare Lato Nord (10 agosto)

Vasto – Lungomare Duca degli Abruzzi (17 agosto)

Plan De Corones – Cima 2.275m (24 agosto)

Le altre due tappe da confermare si terranno in Basilicata il 13 agosto e nell’area Nord-Adriatico il 20 agosto.

ANTICIPAZIONI SCALETTA JOVA BEACH PARTY 2019

Ogni set e giornata sarà diverso dall’altro. Ecco le parole dell’artista riguardo alla scaletta.

Ci saranno pezzi svelti e lenti, ci sarà musica cerimoniale di ispirazione black e africana, ci saranno i lenti, ci sarà il repertorio di altri. Metterò di tutto, dalla disco alla trap alla musica creata in quel momento alla funk all’house. Adesso c’è un ritorno alla house dei primi anni ’90, vorrei lavrore in quela zona li, con la cassa dritta. Collaborerò con amici, con ospiti (che non annuncerò), con artisti emergenti che la gente non conosce, cercando di creare un’onda emotiva con questa musuca. Ci saranno ovviamente tutte le mie hit, che è quello che il pubblico vuole.

 

BIGLIETTI JOVA BEACH PARTY 2019

Il prezzo dei biglietti sarà come quello di un parterre nei palazzetti e ammonterà a 52 euro. La bella notizia è che i bambini fino agli 8 anni entreranno gratis. I biglietti saranno disponibili online  a partire da domani, 7 dicembre. Per maggiori info vi invitiamo a cliccare qui.

 

Che cosa ne pensate di Jova Beach Party 2019 di Jovanotti? Parteciperete anche voi a questa grande festa?

Articoli Correlati