Riverdale 3×07 recap: Betty vede il Gargoyle King! Allucinazioni o realtà?

di Elisa Baroni
riverdale 3x06

Il primo episodio della terza stagione di Riverdale non ha deluso il pubblico (leggi il recap qui). Nel corso delle successive puntate il gioco di Griffins & Gargoyles si è rivelato decisamente pericoloso. Il settimo episodio è stato ricco di bei momenti e di inquietanti scoperte. Ecco un recap per capire cos’è successo!

Archie e Jughead sono in fuga da Hiram Lodge e si allontano da Riverdale. Jug (Cole Sprouse) cerca di aggiornare Betty sui loro spostamenti ma la ragazza non risponde al telefono. Il ragazzo non si preoccupa troppo e prosegue con l’amico. I due raggiungono una fattoria dove una ragazza li minaccia con un fucile. I due inventano una storia di copertura e ottengono ospitalità.

Laurie propone ai ragazzi di fermarsi per la notte, la ripagheranno lavorando alla fattoria. Jug non sembra molto convinto ma Archie è d’accordo. Il mattino dopo Jughead è sospettoso e decide di fare un giro nei dintorni. Nella vicina città scopre che praticamente non ci sono uomini. Stando al racconto di una senza tetto sembra che tutti lavorino per “l’uomo in nero” alias Hiram Lodge. Dove? In un prigione dove creano Fizzle Rocks (la droga che il Midnight club usava durante il gioco).

Jug corre alla fattoria per avvertire Archie. Nel frattempo il ragazzo ha rivelato a Laurie il suo vero nome e il fatto che è in fuga da Hiram Lodge. La ragazza lo lega e chiama Hiram per scambiare Archie con suo padre e suo fratello. Fortunatamente Jug arriva in tempo e i due sono di nuovo sulla strada in fuga. Jughead decide che non avendo una meta andranno a Toledo da sua madre.

Riverdale 3×07: Betty fa un’inquietante scoperta

Nel frattempo a Riverdale Veronica decide di andarsene di casa. Invece di andare da Betty e scoprire così che non è a casa va a dormire nel suo locale. Lavorando di giorno da Pop’s si rende conto che gli affari non vanno molto bene. Ha quindi l’idea di organizzare una serata casino per fare un po di soldi. Pop informa poi Veronica che lo sceriffo Minetta (o qualcuno che sembra essere lui dato che è stato decapitato) è stato trovato morto. C’è Hiram dietro questo omicidio?

Nell’istituto di Grazie e Misericordi Betty familiarizza con l’ambiente. La ragazza indaga e scopre che alle pazienti viene somministrata una dose di Fizzle Rocks. Un giorno inoltre nota Hiram portare una valigetta all’istituto. Dato che era lui a procurare la droga al Club della Mezzanotte Betty come Jug intuisce il ruolo del padre di Veronica. Finita in infermeria dopo aver finto uno svenimento Betty fa un’inquietante scoperta.

Leggendo il suo fascicolo scopre che Hiram Lodge sta usando le pazienti dell’istituto come cavie da laboratorio per vedere gli effetti della droga. Betty cercherà di scappare ma Ethel e le infermiere la bloccheranno. Inoltre la forzeranno a prendere la sua dose di Fizzle Rocks. Ecco quindi che sotto l’effetto della droga Betty vede il Gargoyle King. Recita infine anche la misteriosa preghiera.

E voi, avete già visto la settima puntata della terza stagione di Riverdale?

Articoli Correlati