Joe Jonas, l'anima dei Jonas Brothers

di Francesca Parravicini

È il più carismatico del suo gruppo e condivide con il fratello minore Kevin un’esperienza teatrale: stiamo parlando di Joe, il fratello di mezzo dei Jonas. Qualche informazione sulla sua carriera.

L’infanzia l’inizio della carriera

Joseph Adam Jonas è nato il 15 agosto 1989 a Casa Grande, Arizona ed è figlio di  Denise e Paul Kevin Jonas Sr; dalla madre ha preso la discendenza nativo americana, italiana, irlandese e tedesca. Come il fratello Nick ha lavorato nel mondo dei musical, recitando ne La bohème di Baz Luhrmann.

Jonas Brothers

I Jonas Brothers hanno iniziato la loro carriera presso la Columbia Records, con l’album It’s about time, pubblicato l’8 agosto 2005, per poi passare alla Hollywood Records, dopo essersi affermati come band. Sotto questa etichetta hanno pubblicato i tre album successivi: Jonas Brothers nel 2007, A little bit longer nel 2008 e Lines, vines and trying times del 2009. L’esperienza recitativa più importante è quella del film Disney Camp Rock, in cui Joe interpreta il protagonista maschile Shane Gray, che canta insieme ai Jonas due canzoni Play my music e We rock e insieme alla protagonista femminile Demi Lovato la canzone This is me. Insieme ai Jonas Joe ha poi partecipato ad un episodio di Hannah Montana, al film Hannah Montana & Miley Cyrus: best of both world tour, al docu-reality Jonas Brothers: living the dream e alla serie J.O.N.A.S.

Curiosità

Suona chitarra, tamburo e pianoforte, i suoi hobbies sono fare jogging, girare filmati e giocare a wiffleball (uno sport simile al baseball). Il suo cibo preferito è panino con cotoletta di pollo e maionese e il suo colore preferito è il blu. Attualmente è fidanzato con l’attrice e cantante Demi Lovato (la protagonista di Camp Rock).

 Guarda il video in cui Joe canta I gotta find you nel film Camp Rock!

 

Articoli Correlati