Amici 18: Jefeo canta Alla mia età (senza autotune!) | VIDEO!

di Alberto Muraro

Nel corso della puntata di Amici 18 andata in onda sabato 12 gennaio su Canale 5, i telespettatori hanno avuto l’occasione, per la prima volta, di sentire cantare il rapper Jefeo senza autotune. La produzione ha scelto per l’occasione di presentare il brano Alla mia età di Tiziano Ferro, un pezzo che lo stesso Jefeo ha detto di apprezzare moltissimo.

Scarica QUI Silenzio!

Terminata la performance, Jefeo ha avuto modo di discutere con i professori della scuola, che mai si sarebbero aspettati un pezzo melodico ben interpretato da lui che, di norma, fa soltanto trap. Questa interpretazione è stata molto utile a Jefeo, che ha così voluto dimostrare che l’utilizzo dell’autotune non è sinonimo di non saper cantare bene.

Come vi avevamo raccontato qui su GingerGeneration.it. è uno strumento che permette di manipolare un audio correggendo così l’intonazione, mascherando così piccoli errori o imperfezioni della voce. L’autotune può essere applicato anche durante le performance dal vivo per dare vita a particolari effetti di distorsione. Dell’utilizzo dell’autotune ad Amici se n’era parlato moltissimo lo scorso anno grazie a Biondo.

Qui sotto trovate il video della performance di Jefe0 ad Amici 18.

 

 

Che ne pensate di questa versione di Alla mia età di Tiziano Ferro interpretata da Jefeo di Amici 18?

Articoli Correlati