Jefeo parla del disco Teenager e di Amici 18 | Video intervista

di Alberto Muraro

In occasione dell’instore milanese del suo primo disco Teenager (pubblicato online e nei negozi il 10 maggio) GingerGeneration.it ha incontrato Jefeo, uno dei cantanti più amati dell’ultima edizione di Amici!

jefeo

L’artista lombardo ci ha raccontato le emozioni della pubblicazione di un primo vero disco e della possibilità di incontrare i suoi fan in giro per l’Italia. Ma non solo! L’artista ci ha anche svelato qualche dettaglio in più sul suo tanto chiacchierato rapporto con la collega Ludovica!

Jefeo, come ricorderete, era uno dei concorrenti ad avere avuto accesso al serale di Amici1 18. Purtroppo però il suo percorso, anche a causa dell’opposizione di Loredana Berté, si è fermato molto presto. L’artista è infatti stato eliminato alla terza puntata!

Ecco la nostra intervista a Jefeo:

Jefeo: tutte le curiosità su di lui!

JEFEO, al secolo Fabio Migliano, è un trapper classe 2000 cresciuto nella periferia milanese. Carismatico e sorridente, è appassionato di eventi mistici e si diverte a raccontare di aver scelto il proprio nome d’arte dopo averlo sognato.

Pubblica i singoli Buon Caffé e Felici nel 2015, ma la prima vera svolta nella sua giovanissima carriera avviene nel 2018, quando entra a far parte della scuola di Amici Di Maria De Filippi. Fin da subito si presenta come rappresentante del genere trap (molto in voga fra i giovanissimi!) un genere che fra le altre cose fa ampio utilizzo dell’autotune.

Nel talent show coglie la preziosa opportunità di esprimere il suo talento e di farsi conoscere con il singolo Oggi No, che ottiene gli apprezzamenti della commissione e l’attenzione del pubblico da casa. Il percorso, spesso in salita all’interno della scuola, gli permette di mostrare la sua voglia di combattere e di non arrendersi mai, portandolo a conquistare l’ambita maglia verde con cui accede alla fase serale del programma.

Che cosa ne pensate di Teenager di Jefeo? Vi ricordiamo che qui sotto potete ascoltare il disco!

 

Articoli Correlati