Italia’s Got Talent 2019: il vincitore è Antonio Sorgentone

di Giovanna Codella
italia's got talent

La Finale LIVE di Italia’s Got Talent è è andata in onda ieri sera, 22 marzo. I giudici Claudio Bisio, Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini hanno ceduto il proprio scettro al pubblico a casa che, attraverso il televoto, ha decretato  il vincitore di questa edizione.

L’Italia ha deciso che il miglior talento del nostro Paese è Antonio Sorgentone. Il pianista abruzzese ha stregato i giudici e il pubblico fin dalla prima puntata di questa edizione di Italia’s Got Talent quando ha trascinato il pubblico in una danza sfrenata, a metà tra swing, jazz, boogie e rock’n’roll. Mara Maionchi non ha saputo resistere al groove del pianista e ha premuto il Golden Buzzer addirittura prima che la sua esibizione finisse.

Antonio Sorgentone ha così evitato il momento al cardiopalma delle Semifinali di Italia’s Got Talent, dove i giudici hanno dovuto scegliere 10 dei 15 finalisti che abbiamo visto ieri sera sul palco della Got Talent Arena. Una fase di Selezione durissima, dove Mara Maionchi, Frank Matano, Claudio Bisio e Federica Pellegrini hanno dovuto compiere scelte davvero sofferte per comporre la serata finale.

Ed è proprio con Antonio che si è aperta l’ultima puntata del talent show. Per l’ultima serata di questa edizione, il pianista ha scelto di omaggiare la Sardegna combinando il canto tipico di questa stupenda regione al suo sound irresistibile, che ha letteralmente infuocato il palcoscenico e il pianoforte. I giudici si sono davvero scatenati e il pubblico ha deciso di premiarlo portandolo alla vittoria.

E voi cosa ne pensate del  vincitore  di Italia’s Got Talent 2019?

Articoli Correlati