Italia's Got Talent: la nuova corrida alla ricerca della Susan Boyle italiana

di admin

E’ iniziato ieri sera su Canale 5 il nuovo talent di Mediaset: Italia’s Got Talent. Il format di successo  internazionale ideato da Simon Cowell si propone al pubblico con 6 puntate: 3 di casting, due semifinali e 1 finalissima in cui verrà decretato il vincitore unico. Il programma, nuova frontiera del talent show, e’ dedicato al talento in ogni sua forma, all’attitudine artistica, senza alcun limite di età, provenienza e disciplina. A valutare le performance dei concorrenti, tre giudici d’eccezione: Rudy Zerbi, Presidente di Sony Music Italia, il “grande” mattatore televisivo Gerry Scotti e la regina della rete ammiraglia Mediaset Maria De Filippi

Il talent più simile alla Corrida che ad Amici

Si sono esibiti a turno talenti di ogni specie. Senza limiti di età e di decenza davanti alla giuria han dato spettacolo: vocalizzatori di rutti, schioccatori di dita e poco affascinanti spogliarellisti. Alternati a questi tragicomici artisti qualche voce carina e qualche storia strappalacrime. Italia’s Got Talent sembra un derivato moderno della Corrida, un posto dove tutti possono avere i loro due minuti di gloria davanti ad un pubblico che esprime ad alta voce il proprio parere. Lontanissimo dai tanto amati Amici e X Factor, questa trasmissione sembra una parodia del talent show, palco per artisti poco brillanti ma molto popolari. Poche messe in piega e tanta umanità, insomma la chiave del successo per un programma in onda in prima serata.

Oltre ai concorrenti fanno la loro parte i tre giudici, tre personaggi molto diversi ma che si amalgamano bene,  schietti, ironici ed amati dal pubblico. Tra un commento e l’altro si inseriscono Geppi Cucciari, una garanzia, e il nuovo Simone Annichiarico. Il programma sicuramente è rivolto ad un pubblico più ampio rispetto a quello dei talent show, e già impazza sul web l’incoronazione dell’esibizione più buffa di tutte.
Voi cosa ne pensate? Avrà successo? Chi vincerà?

Guarda questo esilarante numero andato in onda ieri sera ad Italia’s Got Talent!

 

Articoli Correlati