Irama: è uscito il suo nuovo EP Crepe, ascoltalo qui

di Giovanna Codella
Irama - Crepe

Dopo l’uscita dell’indimenticabile tormentone Mediterranea, Irama pubblica oggi il suo nuovo EP che s’intitola Crepe.

Si tratta di un lavoro nel quale non mancano delle collaborazioni. Il primo ospite del progetto è il producer e beatmaker Mace, che nella sua carriera ha collaborato con numerosi artisti, del calibro di Guè Pequeno, Marracash, Izi, Mondo Marcio e Salmo. Tra i suoi progetti più recenti e degni di nota c’è la produzione di Pamplona, il brano di Fabri Fibra e Thegiornalisti.

Il 28 agosto esce anche una versione internazionale di Mediterranea. Nel brano, che arriva con l’obiettivo dichiarato di conquistare il mercato latino, c’è un ospite d’eccezione. Si tratta dell’artista americano, ma cresciuto artisticamente a Porto Rico, De La Ghetto.

D’altra parte, Irama ci aveva già anticipato che in questo nuovo progetto sarebbe stato dato un ampio spazio alla sperimentazione che però non deriva da una logica di mercato ma dalla sua ormai ben definita e consolidata identità di artista.

Il mercato musicale continua a preconfezionare artisti, come fossero prodotti su uno scaffale. Ma io sono nato con delle crepe e nessuno sarà mai in grado di chiuderle. Quindi se mi chiedi se sono un cantautore, un rapper o una rockstar io non sono niente di tutto questo. Io sono IRAMA.

Compra QUI il disco!

Tracklist e audio di Crepe

1. Crepe
2. Bazooka
3. Mediterranea
4. Flow
5. Arrogante
6. Eh Mama eh
7. Dedicato a te
8. Mediterranea feat. De La Ghetto

E voi cosa ne pensate del nuovo EP di Irama?

Articoli Correlati