In Italia il musical Bandslam con Vanessa Hudgens

di admin

I musical non passano proprio mai di moda e Bandslam – High School Band non tradisce le aspettative. Il film, con protagonista la ex High School Musical – nonché fidanzata di Zac Efron –  Vanessa Hudgens, è da oggi 25 settembre nei cinema italiani.

La recensione di Ginger
Il musical può piacere anche a chi non ama il genere musical tradizionale: in Bandslam, infatti, le canzoni non si susseguono tra una scena e l’altra, la musica arriva con naturalezza da parte dei  gruppi musicali che si stanno preparando per una gara.
Per la parte della bizzarra protagonista femminile Sa5m (il 5 non si pronuncia) non poteva certo mancare la simpatia della ormai notissima Vanessa Hudgens, conosciuta da milioni di fan adoranti per il personaggio di  Gabriella Montez, nel mega successo di “High School Musical”.
Nel complesso Bandslam è un musical simpatico, in cui non mancano allegria, speranza, una punta di tristezza e ovviamente la musica interpretata in particolare dalle due bellissime voci di Vanessa Hudgens e Aly Michalka.

Guarda le foto del film nella Photogallery

La trama
Quando Charlotte Banks  (Michalka) giovane cantante di un liceo del New Jersey chiede a Will Burton (Connell), un ragazzo appena arrivato in città, di fare da manager al suo scatenato gruppo rock, pare avere un solo obiettivo: sfidare il suo ex ragazzo Ben (Porter), nel concorso musicale più importante dell’anno, il Bandslam, una vera e propria battaglia fra gruppi rock. Contro ogni pronostico, la loro band presenterà una musica molto ‘originale’ aumentando così le probabilità di successo nella gara.
Nel frattempo nasce una storia d’amore fra Will e Sa5m (Hudgens), una bizzarra outsider, chitarrista d’eccezione dalla voce straordinaria. Ma d’un tratto il gruppo dovrà affrontare un grosso problema e tutti loro si troveranno davanti ad una scelta: dichiararsi sconfitti oppure affrontare la  gara  e continuare a lottare per i sogni in cui credono?

Scheda film
Bandslam – High School Band
Interpreti principali: Vanessa Hudgens, Aly Michalka, Gaelan Connell e Lisa Kudrow
Diretto da: Todd Graff
Sceneggiatura: Josh A. Cagan e Todd Graff
Soggetto: Josh A. Cagan
Durata: 1 ora e 51 minuti
Distribuito in Italia da: Eagle Pictures

Trailer
Dal 25 settembre al cinema: guardate il trailer qui sotto e lasciate un commento con le vostre considerazioni su questo innovativo musical

Articoli Correlati