Il Volo porta al cinema Notte Magica – A Tribute To The Three Tenors!

di Laura Valli
il volo al cinema

Il Volo, reduci dalla prima parte del tour mondiale (15 sold out negli Stati Uniti), è già in tour con Notte Magica – A Tribute To The Three Tenors, e gireranno l’Europa con 30 date.

ecco tutte le prossime date italiane de Il Volo

01 giugno Taormina, Teatro Antico
03 giugno Taormina, Teatro Antico
04 giugno Taormina, Teatro Antico
10 giugno Napoli, Etnes Arena Flegrea
08 luglio Palmanova (Ud) – Piazza Grande NUOVO
09 luglio Piazzola Sul Brenta (Pd), Anfiteatro Camerini – Postepay Sound Festival
14 luglio Soverato (Cz), Summer Arena
21 luglio Lucca, Piazza Napoleone – Lucca Summer Festival
28 luglio Pula (Ca), Forte Arena

I ragazzi de Il Volo, che con il loro genere musicale e loro tre splendide voci incantano le platee di tutto il mondo, dopo l’esperienza televisiva ora si lanciano in un nuovo progetto.

Oltre all’appuntamento live in giro per i palasport più importanti del nostro paese, si potranno rivivere i momenti del tour 2017 al cinema, in un film – concerto distribuito a livello internazionale da Rising Alternative.

Il 15 giugno sarà proiettato in tutte le sale cinematografiche italiane con immagini inedite dei concerti americani, le prove con Placido Domingo e momenti trascorsi con il pubblico durante il primissimo concerto Notte Magica a Firenze.

In proposito Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno detto:

Non ci paragoniamo ai grandi della musica lirica, il nostro obiettivo è far arrivare questo genere ad un pubblico giovane che può apprezzare e scoprire sia un capolavoro come il ‘Nessun Dorma’ (celebre romanza per tenore della Turandot di Giacomo Puccini, ndr) sia i nostri brani di Sanremo“, ha esordito Piero.

“Il Volo ha un suo marchio ben preciso. Siamo nati portando la melodia italiana nel mondo ma non escludiamo influenze diverse, sempre coerenti con la nostra impronta musicale. Piero sta studiando lirica ed è uno dei suoi sogni cantare nei teatri, saremmo felici se questo accadesse in futuro.

A fine anno inizieremo a lavorare ad un nuovo album, ci chiuderemo in studio di registrazione: non sarà facile scegliere il suono ma sicuramente sarà qualcosa di più pop” conferma Gianluca.

Faremo qualcosa che non avrete mai sentito, siamo capaci di cantare anche il pop ma pochi lo sanno. Ci ha già mandato dei brani il nostro amico Ermal Meta, chissà. Siamo alla ricerca di testi adatti alle nostre vocalità” aggiunge Ignazio.

Cosa ne pensate di tutte queste novità che riguardano Il Volo?

 

Articoli Correlati