Marco Carta – VIDEO INTERVISTA: “Tieniti Forte è un disco ispirato dalla sofferenza che vedo nel mondo”

di Alberto Muraro

Ad un anno di distanza dal suo ultimo progetto discografico, Marco Carta è tornato con un nuovo album, intitolato Tieniti forte, con il quale si sente di lanciare un messaggio ai fan e a chiunque abbia voglia di ascoltarlo.

Nella chiacchierata che noi di GingerGeneration.it ci siamo fatti qualche giorno fa con lui a Milano, in una splendida giornata di sole primaverile, abbiamo infatti avuto modo di scoprire qual è il concept dietro l’album, ispirato dalle attuali ansie ed inquietudini della vita quotidiana. Marco Carta ci rivela infatti che il disco nasce dalle difficoltà che l’artista vede ogni giorno ai tg o dalle angosce che legge negli stati di Facebook e che dedica ai fan ma anche a sé stesso, come strumento per darsi forza nei momenti più bui.

Nel corso dell’intervista, Marco ha inoltre avuto modo di raccontarci qualcosa riguardo al suo attuale approccio nei confronti delle critiche da parte di giornalisti o haterz (che a quanto sembra ha ormai superato in modo piuttosto “zen”) e ci ha svelato la sua posizione nei confronti del talent da cui è nato, Amici, e della sua “madrina” Maria de Filippi, che nei suoi confronti si è sempre dimostrata coerente e rispettosa.

Vi ricordiamo che nel corso delle prossime settimane Marco Carta sarà in giro per l’Italia con il firmacopie del disco Tieniti Forte: per vederlo nuovamente esibirsi dal vivo dovremo invece aspettare il suo prossimo tour, le cui date verranno ufficializzate in autunno.

Qui sotto trovate l’intervista di GingerGeneration.it a Marco Carta: che ne pensate di Tieniti Forte?

Marco Carta presenta Tieniti Forte - Intervista!

Articoli Correlati