Il Volo: esibizione a sorpresa in un ristorante

di Laura Valli

Il Volo, ieri sera, si è esibito all’interno dello storico ristorante Donatello di Bologna, che dal 1903 è parte integrante della storia della città. Nella lunga storia il Donatello si sono susseguiti tanti buon gustai, tra i quali numerosi artisti e vere e proprie celebrità. Questa gloriosa tradizione continua ancora oggi, come testimonia la straordinaria galleria fotografica allestita sulle pareti del locale, popolata da quasi un migliaio di ritratti autografati, tra cui quelle di Piero, Ignazio e Gianluca.

Dopo la diretta in Radiovisione di mercoledì 18 Marzo su RTL 102.5, durante la messa il onda di THE FLIGHT! I ragazzi de Il Volo si sono consessi un momento di ilarità, si è svolto in occasione della cena di laurea di Francesco, il fratello maggiore di Piero Barone, uno dei tre giovanissimi componenti del gruppo.

il volo rtl

Il Volo, sotto lo sguardo attento dei due mentori Michele Torpedine e Celso Valli, ma soprattutto per deliziare i numerosi invitati alla cena di laurea del fratello di Piero, hanno improvvisato un mini concerto, in cui si sono esibiti in alcuni dei brani contenuti nel loro EP Sanremo Grande AmoreCanzone per te di Sergio Endrigo, Piove di Domenico Modugno e Grande Amore, la canzone con cui hanno trionfato alla 65° edizione del Festival di Sanremo e con la quale rappresenteranno l’Italia nella finale dell’Eurovision Song Contest che si terrà a Vienna il prossimo 23 Maggio. I presenti alla serata, hanno accolto tra gli applausi la loro performance, ringraziandoli per il bel pensiero e per le loro doti canore.

Congratulazione dottore!

Congratulazione dottore!

Tra gli altri, si sono congratulati anche Franco Colomba (ex calciatore italiano ed ora allenatore del Pune City una società calcistica indiana), il calciatore del Bologna Franco Zuculini e Violetta Zironi, concorrente di X Factor nell’edizione del 2013, famosa per essersi presentata alla competizione con il suo ukulele, ben presto diventato un tratto indistinto della sua musica. suo personalissimo stile. Lo stesso si può dire del  gruppo il Volo, che nonostante la giovane età dei suoi componenti, grazie alle straordinarie doti e al peculiare stile pop lirico, hanno saputo collezionare successi in tutto il Mondo.

Voi che ne pensate? Il Volo ha avuto una bella idea per festeggiare un neolaureato?

Articoli Correlati