Il trucco giusto per andare a scuola!

di admin

La mattina il tempo a tua disposizione non basta mai. I tuoi ti rimproverano per le "ore" passate in bagno che è ormai per te una seconda cameretta, il regno segreto dove "trasformarti" prima che ti vedano tutti gli altri. Sicuramente la cosa che ti porta via più tempo è la scelta del trucco. Andando a scuola ovviamente non puoi esagerare, però vuoi sempre poterti concedere un filo di make up per nascondere i segni della stanchezza e per essere sempre trendy. Ecco qualche piccolo consiglio su come truccarsi per stare tra i banchi di scuola senza far arrabbiare la mamma e senza deludere il fidanzato!

Faccia acqua e sapone

La prima cosa che devi fare è detergere il viso e pulirlo da eventuali tracce di un trucco precedente. Un correttore del colore un po’ più chiaro della tua pelle servirà per cancellare occhiaie, brufoli o altre imperfezioni. Cerca di picchiettarlo sulle zone da coprire con i polpastrelli in modo che aderisca senza rischiare che non rimanga. Copri il tutto con della cipria da applicare con l’apposita spugnetta o un pennello. La cipria servirà per fissare il correttore, per dare uniformità all’incarnato e per eliminare l’effetto lucido nella cosiddetta zona a T: fronte, naso e mento. L’importante è che sia di un colore leggero e il più simile possibile al tuo, in maniera che tra collo e viso non vi sia differenza. A questo punto un’altra scelta obbligata è se mettere il blush che dovrà comunque essere leggerissimo per non sembrare una bambola di porcellana e far sapere che sei truccata.

Per gli occhi solo mascara

Dato che stai andando a scuola e non ad una festa, ti basterà solo un po’ di mascara per dare incisività al tuo sguardo. Attenta però ad applicarlo in modo corretto onde evitare che le tue ciglia siano impastate di colore e appicciccate le une alle altre. Al limite puoi stendere sulle palpebre un velo di ombretto illuminante e dai colore chiari.

Labbra naturali

Un semplice burrocacao andrà benissimo, anche perché in commercio ci sono quelli colorati. In sostituzione il lipgloss farà al caso tuo, anche se si noterà di più.

Mi raccomando ricorda di non esagerare, l’effetto finale deve essere quello di estrema naturalezza e semplicità, anche se il "trucco" c’è!

Articoli Correlati