Il Re Leone: Beyoncé svela il video di Bigger

di Giovanna Codella
il re leone

Esce oggi,19 luglio,  una colonna sonora parallela a quella ufficiale de Il Re Leone, che è stata interamente curata dalla cantante Beyoncé Knowles. La soundtrack include moltissime collaborazioni fra la stessa Beyoncé e una serie di prestigiosi colleghi, fra cui suo marito Jay- Z e molti artisti africani.

Spirit e Bigger sono due dei brani inclusi nella colonna sonora, oltre ad una nuova versione de Il Cerchio della Vita interpretata proprio dalla cantante. Come svelato dall’artista su Twitter, da pochissimo è on line il video che unisce le due canzoni, in cui vediamo una Beyoncé più bella che mai scatenarsi nel bel mezzo della savana con un gruppo di ballerini afroamericani. La clip è insomma perfetta per un film come Il Re Leone, del quale sono presenti fra l’altro diversi fotogrammi.

L’artista statunitense, originaria di Houston, interpreterà nel live action il ruolo della coraggiosa leonessa a fianco del protagonista Simba. La sua esperienza da doppiatrice, Beyoncé l’ha raccontata in un’intervista esclusiva concessa a Good Morning America. Ecco il video di Spirit e di Bigger, nella versione estesa, dalla colonna sonora del film Disney Il Re Leone:

E voi cosa ne pensate del video di Bigger di Beyoncé per Il Re Leone?

Articoli Correlati