Il Mondo di Patty: Laura Esquivel, un talento fin da bambina

di admin

Laura Natalia Esquivel è nata il 18 Maggio 1994 a Buenos Aires in Argentina. Settimana prossima arriverà in Italia per esibirsi in diverse città dello stivale con il musical "Il Mondo di Patty. Il musical più bello" tratto dall’omonima serie televisiva che l’ha portata alla sola età di 15 anni ad essere conosciuta ed amata in tutto il mondo.

Dagli esordi al Mondo di Patty

Si è fatta conoscere al pubblico televisivo fin da bambina quando partecipò prima al reality per bambini "Codice Fama Argentina" e poi a "Codice Fama Internazionale". All’età di 10 anni esordisce come attrice a teatro recitando all’interno dello spettacolo Peter Pan. Dopo di che divenne la rivelazione all’interno di uno dei programmi più popolari in Argentina: "Showmatch", dove accanto al presentatore Marcelo Tinelli ha registrato picchi d’ascolto molto alti. Contemporaneamente a questi immpegni Laura ha portato avanti un percorso formativo artistico molto intenso, studiando canto, recitazione e danza. Proprio grazie a questa preparazione a 360 gradi è stata scelta come protagonista della serie televisiva "Patito Feo", sbarcato in Italia come "Il Mondo di Patty". Laura veste i panni di Patricia Castro, una giovane ragazzina non molto bella ma sicuramente dolcissima e con una splendida voce. La serie televisiva è stata la consacrazione della giovane ragazza argentina non solo dal punto di vista recitativo ma anche da quello musicale. Infatti la colonna sonora della soap ha riscosso molto successo nei negozi di tutto il mondo.

Laura e la sua semplicità

Insomma Laura ha dimostrato di avere le carte in regola per poter sfondare nel mondo dello spettacolo, cosa che in parte ha già fatto. La chiave del suo successo è evidente: la semplicità. Lontana anni luce da copertine di riviste glamour, look aggressivi, ed atteggiamenti da diva la Esquivel sembra proprio la ragazza della porta accanto, un po’ impacciata ma piena di buona volontà. Proprio per questa sua immagine genuina la Fundaciòn Noble l’ha scelta come testimonial della campagna benefica "Diciamo Presente".

Guarda Laura Esquivel ospite da Paolo Bonolis a "Chi ha incastrato Peter Pan?" !

Articoli Correlati