Il Collegio 5: Luca Raina ha confermato la sua partecipazione?

di Giovanna Codella
Il Collegio

La produzione de Il Collegio 5, che sarà ambientato nel 1992, ha cercato nuovi insegnanti per alcune materie che saranno oggetto di studio. Ecco quanto si poteva leggere sul sito ufficiale del programma, in relazione alla ricerca dei nuovi docenti:

Insegnare è la tua missione? Rispetto delle regole e disciplina sono indispensabili all’interno della tua classe? Stiamo cercando insegnanti di storia e geografia, inglese, musica, informatica, canto ed educazione motoria. Cerchiamo anche un bidello.

 

Tra le varie discipline troviamo, dunque, ancora una volta l’informatica, materia che nelle scuole italiane venne introdotta a a partire dagli anni ’80. Ma tra i nuovi professori che sono stati selezionati troviamo anche quello di Musica, Storia e Geografia, Canto ed Educazione Motoria. Sorge, dunque, il dubbio che il preparato e temuto Luca Raina, che fa parte del corpo docente sin dalla seconda edizione, possa essere stato sostituito.

L’ultimo post pubblicato su Instagram dall’insegnante, invece, sembra proprio voler dire che ci sarà! Il docente di Storia e Geografia de Il Collegio ha infatti risposto a un commento sotto un post in cui parla in maniera metaforica della resilienza, paragonando la caratteristica della psiche umana alla resistenza delle rocce mostrate nella foto.

Gli è stato chiesto “Ma sei al collegio?” e lui ha risposto semplicemente con un cuore. Raina non ha dunque negato la partecipazione alla trasmissione quindi, probabilmente, ritroveremo in questa edizione anche il bravissimo professore.

Il cast docenti e sorveglianti della precedente edizione

Il Preside del Collegio Paolo Bosisio – David Wayne Callahan (Inglese) – Alessandro Carnevale (Arte) – Andrea Maggi (Italiano ed Educazione Civica) – Professoressa Marilisa Pino la supplente di Andrea Maggi – Maria Rosa Petolicchio (Matematica e Scienze) – Luca Raina (Storia e Geografia) – Lucia Gravante (Sorvegliante) – Piero Maggiò (Sorvegliante) -Carmelo Trainito (Breakdance) – Valentina Gottlieb (Aerobica).

Secondo voi Luca Raina ci sarà a Il Collegio 5?

Articoli Correlati