Idee regalo per Natale: originali collane create con le tue mani

di admin

Cercare il regalo per amiche e parenti può essere un’impresa veramente snervante, inoltre, non sempre è facile trovare qualcosa di unico e speciale, a un prezzo abbordabile. La soluzione? Semplice e divertente. Prova a creare da sola una collana, recuperando alcuni oggetti di uso comune che facilmente puoi trovare in casa, ovvero una vecchia t-shirt che non indossi più e una molletta per il bucato. Ecco spiegate le procedure da seguire per realizzare un inedito gioiello!

Collana & T-Shirt

1. Recupera una vecchia t-shirt che non indossi più (meglio se extra-large, poiché più larga è e più lunghi saranno i giri da poter fare intorno al collo). Se ne hai a disposizione, unisci insieme diverse magliette in colori complementari, così da poter giocare anche con gli abbinamenti.

2. Stendi la tua maglietta su un piano orizzontale e con un taglierino e l’aiuto di un righello tagliala a striscioline sottili e lunghe. Attorciglia, quindi, le striscioline ottenute e annodale insieme. Ricorda che, nel caso vi siano cuciture evidenti, puoi facilmente nasconderle con un altro pezzo di tessuto che fermi insieme le varie strisce.

3. Per impreziosire la collana, puoi applicare con colla vinilica o cucire con ago e filo al tessuto varie decorazioni: borchiette, paillettes, perline.

Collana & Mollette

1. Recupera una molletta da bucato in legno e spezzala a metà, quindi sbizzarrisciti nel decorare la superficie piatta come meglio credi (semplicemente colorandola oppure applicando lustrini, perline e pailettes).

2. Procurati un filo di corda oppure un sottile pezzo di fil di ferro argentato, di quelli che si usano comunemente per la bigiotteria, e con un po’ di colla liquida incollalo al retro della molletta.

Per altri suggerimenti su regali fai da te, clicca qui!

Articoli Correlati