GingerGeneration.it

I Puffi conquistano il mondo! Guarda le foto.

scritto da Laura Boni

Cosa ci fa un esercito di esserini blu sulla Muraglia cinese o davanti a Piazza San Pietro? Il 22 Giugno c’è stata una vera e propria invasione di Puffi in giro per il globo in occasione della Giornata Mondiale dei Puffi, lo straordinario evento che in tutto il mondo ha ricordato l’anniversario della nascita di Peyo (Pierre Culliford, Bruxelles, 25 giugno 1928 – 24 dicembre 1992), il creatore delle famose creature “alte due mele o poco più”, che torneranno al cinema dal 26 settembre con I Puffi 2 in 3D. Nell’invasione puffiana, però, non poteva mancare Roma; I Puffi sono stati avvistati ovunque in giro per la Capitale, da Piazza di Spagna in carrozza al Colosseo, passando ovviamente per il Vaticano.

In occasione della Giornata Mondiale, sempre il 22 giugno si è tenuto il “Summit degli Ambasciatori Puffi”: quaranta esponenti tra giornalisti, celebrità e vincitori di concorsi provenienti da ventotto Paesi, si sono incontrati a Bruxelles mascherati da puffi per ricevere l’investitura ufficiale da parte di Veronique Culliford, figlia di Peyo. La cerimonia, iniziata all’ombra della statua Puffa nella capitale belga, si è conclusa a Parigi, nei luoghi che hanno ospitato le riprese del sequel. In Francia gli ambasciatori hanno portato a termine la loro missione lasciando una scia di sorrisi blu per annunciare l’uscita del nuovo film. Sempre a Parigi un flash mob sulle note di “Ooh La La”, la colonna sonora del film interpretata da Britney Spears, ha salutato l’anniversario di Peyo.

SMURFS2_GSD_BrusselsToParis_022

I Puffi 2:

Ne I Puffi 2 in 3D il malvagio mago Gargamella, con la speranza di riuscire finalmente ad ottenere la magica essenza puffa, crea delle piccole creature ribelli simili ai puffi chiamati “Monelli”. Scoprirà presto che solo un vero puffo può dargli quel che cerca e che un incantesimo segreto, che solo Puffetta conosce, può trasformare i “Monelli” in puffi reali. Per questo Gargamella la rapisce e la porta a Parigi, dove è riuscito a conquistarsi la fama di stregone più potente del mondo. Toccherà a Grande Puffo, Puffo Tontolone, Puffo Brontolone e Puffo Vanitoso rientrare nel nostro mondo, rincontrare i vecchi amici umani Patrick e Grace Winslow e salvare così Puffetta. Il film, diretto da Raja Gosnell, sarà al cinema dal 26 settembre.

Siete curiosi di vedere I Pufi 2?

Guarda le foto de I Puffi in giro per il mondo:

[nggallery id=752]