GingerGeneration.it

I migliori album del 2008.. secondo Jonas Brothers & co

scritto da admin

Se ci chiedessero cosa metteremmo nella nostro album perfetto del 2008, nella nostra playlist metteremmo certamente artisti come i Jonas Brothers, Katy Perry, Ne-Yo e magari Jesse McCartney.
Ma se fossero proprio i nostri artisti preferiti a dover scegliere le canzoni e i colleghi musicisti che ascoltano più volentieri?
Questa è la domanda che James Montgomery di MTV.com ha posto ad alcuni artisti campioni di incassi nel 2008, ed ecco i risultati:

Nick Jonas dei Jonas Brothers ha parlato a nome di tutto il gruppo dicendo "Siamo tutti fan dei Coldplay e il loro "Viva la Vida" è un grande album. Abbiamo incontrato Chris Martin di recente, ed è stato fantastico. Anche Adele ci cpiace. Ha ottenuto una nomination ai Grammy Awards contro di noi, ma è comunque incredibile".

La stramba Katy Perry, invece ha scelto come album preferito del 2008 "Shine" di Estelle, mentre come artisti sceglie Yelle e Lenka: "E’ francese, ed è un po’ all’avanguardia, ma divertente. Ho amato anche l’album di Lenka", senza dimenticare John Legend. La canzone preferita di Katy è "Come Over" di Estelle con Sean Paul.

Jesse MacCartney è d’accordo con Katy Perry per quanto riguarda John Legend e con Nick Jonas su Adele: "Uno dei miei album preferiti di quest’anno è l’ultimo di John Legend. E’ buffo perché abbiamo registrato contemporaneamente i nostri due album quest’anno. Amo anche Lady Gaga e Adele, in particolare la sua "Chasing Pavement’s".

Ci ha fatte ballare con "Closer" e "Because of You", ovviamente parliamo di Ne-Jo! Sui suoi gusti musicali la star ha dichiarato  "Non puoi parlare di 2008 senza menzionare Wayne. Ha avuto un’annata fantastica" e cita anche T-Pain, Jazmine Sullivan e Katy Perry.

E tu quali album e canzoni del 2008 sceglieresti da portare nel 2009? Pensa ad artisti stranieri e italiani che hanno fatto da colonna sonora per il tuo 2008 ("A te" di Jovanotti", "Via le mani dagli occhi" dei Negramaro, "Badabum cha cha" di Marracash, "Piece of Me" di Britney?)