I Goonies arriva in libreria! Ecco il libro di James Kahn

di Laura Boni

Dal 14 Settembre le avventure che hanno fatto appassionare milioni di ragazzi in tutto il mondo arriveranno in libreria. E’ arrivato, infatti, il romanzo ufficiale de I Goonies, scritto da James Kahn, ed ispirato al celeberrimo film degli anni ’80 prodotto da Steven Spielberg.

The Goonies (1985) Official Trailer - Sean Astin, Josh Brolin Adventure Movie HD

Per chi non conoscesse l’epica avventura de I Goonies, la storia è ambientata nella cittadina di Astoria. I Goonies sono un gruppo di ragazzi di Goon Docks e due di loro dovevo dire addio alla loro casa perché la loro famiglia è stata sfrattata per radere al suolo il quartiere e costruire nuovi ed esclusivi campi da golf.

Poco prima di andarsene, però, Mikey scopre in soffitta una mappa, appartenuta a Willy l’Orbo, ed parte con i suoi amici per una fantastica avventura in cerca del tesoro perduto.

Dal 14 settembre la magia dei #Goonies torna in libreria #StevenSpielberg #romanzo #libri #bookstagram #libribelli #MagazziniSalani

Un post condiviso da Adriano Salani Editore (@salani_editore) in data:

Trama de I Goonies:

Le caverne segrete. Il vecchio faro. La mappa perduta. Le trappole insidiose. Il tesoro nascosto. E Sloth… È estate nella piccola cittadina di Astoria. I Goonies -- un gruppo di giovani ragazzi del quartiere Goon Docks -- devono dare addio alle case dove sono nati e cresciuti: i signorini del club del golf hanno dato lo sfratto alle loro famiglie per radere al suolo il quartiere e costruire nuovi, esclusivi campi da gioco. Poco prima di andarsene, però, uno di loro scopre in soffitta un’antica mappa del tesoro, appartenuta a Willy l’Orbo -- un temibile pirata spagnolo del Seicento. Se i Goonies riusciranno a mettere le mani sul bottino del vecchio corsaro potrebbero ancora salvare le loro case!

Prezzo: 13,90 euro

Articoli Correlati