I Goonies tornano al cinema il 9,10,11 dicembre per la prima volta in 4K

di Federica Marcucci

La febbre anni ’80 continua e il prossimo evento da segnare sul calendario farà saltare sulla sedia tutti gli appassionati di cinema. I Goonies stanno infatti per tornare nelle sale per la prima volta in 4K il 9, 10, e 11 dicembre. Diretto da Richard Donner e nato dall’immaginazione di Steven Spielberg, I Goonies è ormai un cult del cinema contemporaneo. Non ha caso il film ha ispirato anche uno dei più famosi revival anni ’80 degli ultimi anni, Stranger Things.

Guarda il trailer del film:

Il film:

I Goonies racconta di una banda di piccoli eroi lanciata in un’avventurosa ricerca ricca di imprevisti che superano la più fervida immaginazione. Seguendo una misteriosa mappa del tesoro fino a giungere in uno spettacolare regno sotterraneo pieno di passaggi tortuosi, trappole esplosive e vecchie navi pirata colme di dobloni d’oro, i ragazzi cercano di sfuggire a una famiglia di goffi e cattivi soggetti e a un mostro gentile con una faccia tale da far intenerire solo sua madre. Un’avventura per tutta la famiglia, dall’inizio alla fine delle innumerevoli peripezie, I Goonies sono un tesoro cinematografico ricco di azione mozzafiato, suspense e spettacolari effetti speciali.

Insomma un appuntamento da non perdere sia per i grandi che desiderano tornare bambini, ma anche per chi non ha mai visto I Goonies. Nonostante siano passati diversi anni dalla sua prima uscita al cinema (il film è del 1985), I Goonies è invecchiato benissimo e ricorderà al pubblico più giovane l’umorismo e il mistero di molti film e serie tv di oggi.

Prima tra tutte la già citata Stranger Things. I fratelli Duffer non a caso hanno inserito nel cast proprio Sean Astin, il protagonista de I Goonies, nel ruolo di Bob Newby: la figura paterna che Will non ha mai avuto. Non a caso, proprio il personaggio di Will ricorda tantissimo quello che lo stesso Sean interpretò ne I Goonies, Mikey Walsh. Dunque, un film da vedere!

Pensate di andare a vedere I Goonies al cinema?

Articoli Correlati