Home Festival 2018 – Day 5: ecco com’è andata (e il bilancio finale)! (FOTO)

di Alberto Muraro

Si è conclusa lo scorso 2 settembre presso l’ex Area Dogana di Treviso la nona edizione dell’Home Festival, uno degli eventi musicali più importanti del Nord Italia e dell’Europa intera.

La kermesse musicale, iniziata il 29 agosto con la giornata gratuita impreziosta dal set di Ermal Meta, è stata rovinata da una pioggia battente. Il maltempo ha infatti imperversato sulla zona per diversi giorni, senza però abbatterci. Per fortuna, infatti, a rendere meno drammatico il tutto, c’è stata la musica. E che musica!

Fra i tantissimi artisti che sono saliti sul palco di Home Festival 2018 ricordiamo con particolare piacere gli Incubus, Cosmo, Frah Quintale, la Dark Polo Gang, i White Lies e gli Alt J. L’ultima giornata, tenutasi proprio pochissime ore fa, è stata invece impreziosita dalla presenza di Francesca Michielin, Lo Stato Sociale e Caparezza.

Quest’ultimo, in particolare, ci ha regalato un live assolutamente fenomenale. Curiosamente, il rapper pugliese ha portato a Home un sacco di metal e un live set caratterizzato da una produzione che, lasciatecelo dire, ha fatto impallidire show di livello internazionale.

Qui sotto trovate una ricca gallery con tutte le foto più belle che abbiamo scattato nei 5 giorni di Home Festival!

 

C’eravate anche voi all’Home Festival 2018?

Articoli Correlati