Harry Potter Studios a Londra: tutti i consigli per acquistare i biglietti

di Federica Marcucci

State pianificando una vacanza a Londra? Allora nel vostro itinerario non può mancare una visita agli Harry Potter Studios, ormai tappa obbligatoria per i fan del maghetto più famoso del mondo in visita nella capitale britannica.

Posto magico per eccellenza, gli studios offrono la possibilità di vedere da vicino i luoghi in cui sono stati girati tutti i film della saga. Tuttavia prima di pianificare una visita è importante prendere alcuni importanti accorgimenti per evitare spiacevoli sorprese.

LEGGI ANCHE: Harry Potter Studios perché visitarli

È infatti fondamentale sapere che non è possibile acquistare i biglietti direttamente in loco. Questo per evitare code di persone che rischierebbero di aspettare in piedi molte ore. Non è difficile immaginare che tipo di afflusso di persone vi sia ogni giorno presso gli Harry Potter Studios.

Come acquistare i biglietti? La Warner Bros ha messo a disposizione, sul sito dedicato, un sistema di prenotazione online, grazie a cui è possibile riservare il proprio ingresso.

Per farlo bisogna però avere le idee molto chiare: oltre alla data di arrivo il server vi chiederà anche di selezionare molto preciso. Pianificate prima il vostro viaggio prima di prendere una decisione!

Altro accorgimento molto importante: i posti disponibili per le visite finiscono molto velocemente. Vi consigliamo perciò di prenotare i vostri biglietti con largo anticipo.

Ecco i costi dei biglietti per gli Harry Potter Studios:

  • Adulti dai 16 anni in su: £39
  • Bambini dai 5 ai 15 anni accompagnati da un adulto: £31
  • Bambini sotto i 4 anni ingresso gratuito
  • Pacchetto famiglie: £124
  • Tour completo con gadget e souvenir adulti: £48.95
  • Tour completo con gadget e souvenir bambini:  £40.95

 

Nel caso in cui desideraste affidare tutta l’organizzazione a un’agenzia gli studios mettono anche a disposizione dei partner che si occupano anche dell’eventuale spostamento. Info sulla pagina dedicata del sito: https://www.wbstudiotour.co.uk/travel-partners.

Pensate di andare a visitare gli Harry Potter Studios?

Articoli Correlati