GingerGeneration.it

Harry Potter: ecco come partecipare alla cena di Natale nella Sala Grande di Hogwarts!

scritto da Alice Giusti
dinner-harry-potter Hogwarts

Quanti di voi stanno ancora aspettando la lettera da Hogwarts? Scommetto che non sono l’unica a non rassegnarmi allo status di babbana, ma sì sa vivo di illusioni. Tuttavia, adesso un nostro piccolo sogno può diventare realtà: sarà infatti possibile prendere parte alla cena di Natale nella Sala Grande della scuola di magia di Harry Potter!

No, non sto delirando: la Sala Grande con i suoi immensi tavoli e le sue magiche decorazioni sarà aperta a tutti noi non maghi potendo sentirci per una volta davvero come Harry, Ron, Hermione o Draco. L’evento, che si rinnova per il secondo anno, si terrà ai Warner Bros Studio Tour di Londra in due giorni, mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre.

La cena di Natale a Hogwarts (un po’ in anticipo, ma sono dettagli) sarà composta da tre portate… speriamo solo che gli elfi domestici siano pagati a sufficienza! Al termine, poi, sarà possibile anche girare tutti gli Studios. Purtroppo l’evento non è gratuito, anzi ha un costo elevato: 240 sterline per persona. Tuttavia, il biglietto include anche una bacchetta magica a scelta, cocktail, aperitivo e pinte di burrobirra.

Siamo comunque certi che in tantissimi non vorranno perdersi questa bellissima iniziativa, quindi sappiate che i biglietti andranno a ruba. Le vendite inizieranno giovedì 6 ottobre alle 10 di mattina sul sito ufficiale dei Warner Bros Studio Tour London.

E se invece non potremo permettercelo o non ci saranno biglietti a sufficienza potremmo comunque trascorrere il Natale indossando la nostra divisa da Grifondoro (o altra casa) e mangiare popcorn davanti all’ennesima maratona dei film di Harry Potter che, tra l’altro, torneranno anche al cinema in formato panoramico IMAX.

Se capitate a Londra, comunque, potete recarvi ai Warner Bros Studio Tour in ogni momento dell’anno: situati a 32 km dalla capitale, è possibile visitare i set dei film, come la sala comune di Grifondoro, i dormitori, la capanna di Hagrid e altro. Potrete poi vedere la già citata Sala Grande e l’ufficio di Silente, così come assaggiare le Cioccorane e la Burrobirra.

Vi piacerebbe cenare nella Sala Grande di Howgarts come Harry Potter & friends?