GingerGeneration.it

Harry Potter: J. K. Rowling rivela l’origine dei dissapori tra Dursley e i Potter!

scritto da Federica Marcucci

Sono passati ormai otto anni da quando la penna delle meraviglie di J. K. Rowling concludeva la saga del giovane mago Harry Potter con l’ultimo volume, Harry Potter e i doni della morte, destinato a diventare sin da subito un best seller. Complice il passaparola e grazie anche al franchising nato con le trasposizioni cinematografiche, il fenomeno “Harry Potter” brilla sempre della sua magia, reclutando nuove generazioni di appassionati. Dopo che la possibilità di un proseguimento della vicenda di Harry Potter è stata ufficialmente scartata dalla scrittrice, i curiosissimi fan si domandano avidamente se per caso la Rowling abbia intenzione di sviluppare le centinaia di sottotrame contenute nella saga.

Tant’è che lei stessa, poche ore fa, ha deciso di condividere con i follower dell’ormai mitico blog Pottermore una chicca molto particolare per ricordare il trentacinquesimo compleanno di Dudley Dursley. Vi sarete domandati più e volte da che cosa nasceva il rancore dei Dursley nei confronti dei Potter… finalmente J. K. Rowling pone fine al mistero e ci rivela il perché.

A quanto pare si tratta di un risentimento di vecchia data, risalente a quando ancora Lily frequentava il suo ultimo anno a Hogwarts. In quel periodo Petunia invitò lei e James a conoscere il suo nuovo fidanzato, Vernon. “James era molto annoiato da Vernon, il suo errore è stato quello di mostrarlo. Quando Vernon iniziò a trattare con condiscendenza James chiedendogli quale auto guidasse, quest’ultimo iniziò a parlargli della sua scopa da corsa.” Spiega la Rowling. “Vernon credeva inoltre che i maghi vivessero con una sorta di assegno di disoccupazione. Quando James gli spiegò della fortuna in oro che i suoi avevano depositato alla Gringott, Vernon iniziò a infuriarsi credendo che si stesse facendo beffa di lui. La serata finì nel peggiore dei modi, con Vernon e Petunia che discutevano fuori dal ristorante, mentre James cercava di scusarsi con Lily in lacrime, promettendo che avrebbe rimediato prima possibile.”

Ma le liti in famiglia sono difficili da sanare e, come ben sappiamo, la vicenda ha preso una piega del tutto diversa!

Che cosa ne pensate delle rivelazioni di J. K. Rowling su Harry Potter?