Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban in concerto: info, prezzi e biglietti

di Federica Marcucci

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban torna al cinema in un evento imperdibile. Dopo gli storici eventi de “Il Gladiatore” al Colosseo e al Circo Massimo a giugno e un lungo tour estivo di cine-concerti in Cina, l’Orchestra Italiana del Cinema torna con uno nuovo spettacolo.

Lo fa a Milano il 27 e 28 dicembre 2018 al Teatro degli Arcimboldi, nella stessa prestigiosa cornice che ha registrato nel 2017 il sold out dei primi due episodi della saga di Harry Potter. Un’occasione per rivedere il terzo capitolo della saga con musica dal vivo.

Sul palco infatti ci sarà una straordinaria formazione di oltre 130 musicisti tra Orchestra e Coro, sotto la direzione del M° Timothy Henty. L’orchestra dal vivo eseguirà la magica partitura di John Williams in perfetto sincrono con Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban.

La prevendita dei biglietti per le due date è aperta sin da oggi. È possibile acquistare i biglietti nei punti vendita convenzionati, presso la biglietteria del teatro oppure su Tickeone. Il costo dei biglietti varia dai 33,00 agli 85,00 euro.

Marco Patrignani Presidente della O.I.C. (Orchestra Italiana del Cinema ) e produttore dello show in Italia, dichiara:
Siamo orgogliosi di tornare a Milano con un nuovo ed emozionante capitolo della Harry Potter Film Concert Series, già sold-out in tutto il mondo: Il ruolo della musica nel film è cruciale, immaginate la suggestione di ascoltare una grande orchestra sinfonica eseguire dal vivo la colonna sonora originale del premio Oscar  John Williams in perfetta sincronia con il film: semplicemente magnifico !”
“Harry Potter è una delle maggiori saghe di successo della storia del cinema. Vivere l’esperienza del film con l’orchestra dal vivo rappresenta una rara opportunità per tutte le età e in particolare per i più piccoli una imperdibile occasione per scoprire l’affascinante suono di una grande Orchestra Sinfonica”.

Pensate di andare a vedere Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban al cinema?

Articoli Correlati