GingerGeneration.it

Halloween: costume da Lady Gaga

scritto da Francesca Parravicini

Devo confessare che ho sempre sognato di partecipare ad una festa di Halloween vestita da Lady Gaga…ho proprio dei sogni pazzeschi! E’ comunque un’idea originale, diversa dai soliti costumi da strega o da vampiro (che comunque proporremo) e se sapete cantare bene potreste esibirvi in un interpretazione di Po-po-po-ker Face!

Lady Gaga

Partiamo da un presupposto fondamentale: potete esagerare quanto volete. Lady Gaga ha mille facce, quasi tutte pazze, quindi se volete ricoprirvi di pupazzi muppets o di carta stagnola, fate pure, però non vi consiglio il costume di carne, a meno che non vogliate far scappare tutti i vostri amici!
Bando alle ciance, ecco la versione più sobria del costume da Lady Gaga:

Trucco

Focus sugli occhi, con una spessa riga di eye-liner sulla palpebra superiore e una di matita nera su quella inferiore, per delineare l’occhio e rendere lo sguardo profondo. Scegliete un ombretto chiaro, nei toni dell’argento o del grigio perla e applicatelo con delicatezza sulla palpebra e soprattutto sotto le sopracciglia, per aprire lo sguardo. Le ciglia finte sono d’obbligo, sceglietele lunghissime e folte, per uno sguardo da diva. Sulle labbra invece, via al colore, con un rossetto rosso fuoco; prima di stenderlo applicate un lucidalabbra più chiaro, per un effetto lucido e una stesura uniforme. Se volete dare un tocco in più, disegnate sul viso una saetta, come questa.

Capelli

Andate di parrucca, con Lady Gaga è quasi d’obbligo! La mia preferita è quella a  caschetto, corto color platino, ma voi potete variare, date un’occhiata alle foto sul web! Lunga e bionda con frangia o corta e vaporosa in rosa, seguite il vostro gusto!

Vestito

Ripeto: questa è una tra le infinite varianti che potete scegliere, nulla vi vieta di modificarla!
Indossate un top a bustier nero, se volete in tessuto lucido, e abbinatelo a una gonna longuette dalla linea aderente, di un colore vivace, come fucsia o rosa. Completate con collant neri, magari un paio vecchio, con qualche strappo, che fa molto rock star. Se preferite, potete sostituire la gonna con leggins in simil pelle o pantaloni skinny molto aderenti. Non andate piano con gli accessori: una cascata di perle e di gioielli finto-prezioso e un paio di guantini danno subito un’aria glamour! Non dimenticate di inforcare gli occhiali da sole! Un modello con le lenti ampie, un po’ robot-girl, è perfetto per questo look.
Per le scarpe, non si fugge ai tacchi: scegliete i più sottili, i più alti, i più stravaganti che avete, ma fate attenzione a non cadere!