Grammy Awards 2018: come seguire la diretta streaming del red carpet

di Alberto Muraro

Fra una manciata di ore si terranno al Madison Square Garden di New York i Grammy Awards 2018. La cerimonia, giunta alla sua 60esima edizione, celebrerà il meglio degli ultimi 12 mesi di musica e sarà impreziosita dalle performance di alcuni fra i più importanti artisti in circolazione

Mattatore dello show sarà per il secondo anno consecutivo il comico inglese James Corden, che salirà sul palco del MSQ intorno alle ore 1:30 di notte (fuso italiano). Il red carpet, come da tradizione, inizia diverse ore prima e ci permette di farci un’idea degli outfit che le star della musica sfoggeranno nel corso dell’evento.

Jay-Z è, sulla carta, l’artista che più probabilmente si porterà a casa il maggior numero di premi: il rapper è infatti nominato in ben 8 categorie grazie al suo ultimo disco 4:44. Dietro di lui il collega Kendrick Lamar, candidato a 7 premi per il disco DAMN. Chiude la tripletta Bruno Mars, in lizza per sei Grammy grazie a 24K Magic.

Come sempre, anche i Grammy Awards 2018 vedranno salire sul palco tantissimi artisti in veste di performers d’eccezione. Fra gli altri troveremo Lady Gaga, P!nk, Bruno Mars e Cardi B, Sting, Luis Fonsi e Daddy Yankee, U2, Elton John e Miley Cyrus, e Kesha insieme a Camila Cabello, Cindy Lauper e Julia Michaels.

Purtroppo nessun canale italiano trasmetterà la diretta dei Grammy Awards 2018, eppure esiste una possibilità di seguire lo spettacolo in streaming, seppure un po’ complicata. Grazie al servizio HULU, infatti, sarà possibile accedere allo streaming della catena CBS. Prima di tutto, però, bisognerà effettuare la registrazione ad un sito VPN. Come potete leggere cliccando qui è infatti possibile modificare la posizione del proprio computer, accedendo così alla piattaforma HULU che è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti. Grazie al periodo di prova gratuito del sito, una volta cambiata la vostra geolocalizzazione, potrete accedere allo streaming della CBS senza costi aggiuntivi. Nel caso in cui abbiate la fortuna di vivere negli USA, al contrario, vi sarà possibile guardare in streaming la cerimonia dei Grammy direttamente dal sito della CBS: collegandovi a questo sito, potrete accedere ad una settimana di prova gratuita.

Seguire il red carpet dei Grammy 2018, al contrario, è semplicissimo: vi basterà cliccare qui per godervi tutti gli highlights, le anticipazioni dello show e l’arrivo delle celebrità in tutta tranquillità.

Guarderete anche voi la cerimonia dei Grammy Awards 2018 in streaming? Secondo voi chi vincerà più premi?

 

 

Articoli Correlati