Grammy Awards 2011: il meglio e il peggio del red carpet-parte 1

di Francesca Parravicini

Signore e signori, benvenuti alla vostra finestra sui look del red carpet più extravagante dell’anno: quello dei Grammy Awards. Una sfilata di celebrities che hanno dato sfogo alla loro follia modaiola, in un tripudio di lustrini, piume e pizzi. Se molti look sono risultati incantevoli altri, decisamente improbabili, hanno creato un certo gelo e un paio di svenimenti tra gli stylist più intelligenti. Ve ne presentiamo alcuni, commentati in maniera assolutamente oggettiva.

Florence Welch

Non posso farci niente, adoro questa ragazza, qualunque cosa indossi. La frontwoman dei Florence and the Machine ha indossato un gioiglorioso abito di Givenchy, lungo con maniche a kimono, in voille trasparente decorato da due cigni simmetrici, abbinato a platforms dorati, con listini decorati da strass e maxi-anelli con pietre color creme. Sicuramente la mise più originale.

Guarda il look

Rihanna

Rihanna mi stupisce sempre con look raffinati e alquanto casti. Per la serata dei Grammy non ha cambiato registro, buttandosi su un vestito aderente con strascico di Jean Paul Gaultier, interamente trasparente, decorato da strategiche mini-balze, che coprono proprio i punti giusti. Per le scarpe ha scelto decoltè color nude Christian Louboutin. A contrasto i capelli rossi (non che sia un contrasto piacevole).

Guarda il look

Selena Gomez

Sempre più chic Selena, non sbaglia assolutamente un colpo. Ha abbagliato gli obbiettivi con un abito da sirena J. Mendel, scollato a v, con motivi geometrici sul decoltè. L’ha completato con decoltè Brian Atwood, color pelle, ricoperte di strass, orecchini chandelier e bracciale rigido Lorraine Schwartz e clutch rigida abbinata alle scarpe, di Judith Leiber.

Guarda il look

Katy Perry

Un angelo sulla passerella, ma in stile Katy: di certo non passa inosservata. Merito dell’abito Emporio Armani, con corpetto a reggiseno, ricoperto di swarovski, gonna in tessuto trasparente  e lucido, avvolta intorno alla vita con lungo strascico e ali da angelo sulla schiena. Intonate con il vestito le peep-toe Casadei con strass colorati e maxi-plateau. Russel Brand sembra apprezzare.

Guarda il look

Lea Michelle

Un super-total black molto sensuale per Lea Michelle. La protagonista di Glee ha scelto un abito lungo di Emilio Pucci, con scollo profondo, decorazioni in pizzo e balze, sia sulle maniche che sullo spacco laterale e decoltè in vernice con plateau vertiginoso di Louboutin. Dà una nota di colore il braccialetto cangiante di Lorraine Schwatz, a forma serpentinata.

Guarda il look

Miley Cyrus

Ecco Miley, graziosa e grintosa come sempre. Tanto che ha puntato su Roberto Cavalli, per un abito lungo e irridescente tigrato, con scollo a v e strascico. Si è accessoriata con scarpe di Sergio Rossi, maxi bracciale e anello dal sapore etnico di Ofira e Lorraine Schwartz.

Guarda il look

Articoli Correlati