Golden Globe 2019: Rami Malek è il miglior attore in un film drammatico

di Federica Marcucci

Rami Malek ha vinto il Golden Globe 2019 nella categoria miglior attore in un film drammatico per la sua incredibile performance in Bohemian Rhapsody. Emozionatissimo e grato per il riconoscimento ottenuto, il giovane attore ha ringraziato tutti coloro che hanno lavorato affinché il film vedesse la luce.

“È un grandissimo e profondo onore” ha detto l’attore, “il mio cuore è gonfio ed esplode nel petto.”

Rami Malek non ha ovviamente dimenticato di ringraziare i Queen, senza i quali nulla sarebbe stato possibile. Ma soprattutto Freddie Mercury a cui ha voluto dedicare il suo premio.

Bohemian Rhapsody ripercorre la storia della band inglese dagli anni ’70 in poi focalizzandosi particolarmente su Freddie Mercury, il frontman della band. Talentuoso, ma allo stesso tempo ribelle, carismatico e dotato di un’estrema sensibilità il cantante riuscirà a trovare la strada giusta per rendere, insieme ai suoi amici, la band dei Queen famosa in tutto il mondo.

Il film è stato diretto diretto dal regista Brian Singer e interpretato da Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joe Mazzello, Aidan Gillen, Tom Hollander, Allen Leech, Aaron McCusker e Mike Myers.

Come tutti gli anni i Golden Globe sono considerati una vera e propria cartina tornasole delle premiazioni. Spesso infatti, le scelte della stampa estera che conferisce il premio, influenzano non poco le decisioni dei membri dell’Academy per l’assegnazione degli Oscar che, quest’anno, saranno consegnati il prossimo 25 febbraio.

La cerimonia dei Golden Globe 2019 si è tenuta a Beverly Hills, al Beverly Hilton Hotel, ed è stata presentata da da due host d’eccezione: Sandra Oh, indimenticabile Cristina di Gray’s Anatomy, e Andy Samberg. Sarà possibile riguardare i Golden Globe 2019 su Sky Atlantic il 7 gennaio alle 21.15 e alle 23.55.

Che cosa ne pensate della vittoria di Rami Malek come miglior attore drammatico ai Golden Globe 2019? Avete già visto Bohemian Rhapsody al cinema?

Articoli Correlati