Golden Globe 2019: Olivia Colman vince per La Favorita

di Federica Marcucci

Olivia Colman ha vinto il Golden Globe 2019 nella categoria miglior attrice in un film commedia o musicale per la sua interpretazione nel film La Favorita. L’attrice ha ringraziato i suoi colleghi e la Hollywood Foreign Press, cercando di spiegare tra l’emozione quanto sia stato bello e folle girare il film.

La favorita è stato diretto dal regista greco Yorgos Lanthimos premiato a Cannes nel 2015 per The Lobster. Nel film oltre alla vincitrice del Golden Globe 2019 Olivia Colman, troviamo anche Emma Stone e Rachel Weisz.

Ambientato in Inghilterra all’inizio del ‘700, il film racconta le vicende di due cugine Abigail Masham e Sarah Churchill le quali cercano di ingraziarsi la regina Anna per diventarne la favorita. Il tutto sullo sfondo della sanguinosa guerra che l’Inghilterra portò avanti contro la Francia.

La Favorita uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 14 febbraio. Forse non farà portare a casa a Emma Watson un’altra statuetta, ma ve lo consigliamo per le interpretazioni di tutto il cast e per portare sullo schermo una storia tutta al femminile poco nota.

Come tutti gli anni i Golden Globe sono considerati una vera e propria cartina tornasole delle premiazioni. Spesso infatti, le scelte della stampa estera che conferisce il premio, influenzano non poco le decisioni dei membri dell’Academy per l’assegnazione degli Oscar che, quest’anno, saranno consegnati il 25 febbraio.

La cerimonia dei Golden Globe 2019 si è tenuta a Beverly Hills, al Beverly Hilton Hotel, ed è stata presentata da da due host d’eccezione: Sandra Oh, indimenticabile Cristina di Gray’s Anatomy, e Andy Samberg. Sarà possibile riguardare i Golden Globe 2019 su Sky Atlantic il 7 gennaio alle 21.15 e alle 23.55.

Che cosa ne pensate della vittoria di Olivia Colman per la sua interpretazione del film La Favorita, siete contenti che si sia aggiudicata il Golden Globe 2019? Pensate di andare a vedere il film al cinema?

Articoli Correlati