Golden Globe 2011: i migliori look

di Francesca Parravicini

Sontuosità sul red carped dei Golden Globes 2011, con le star in gara per il titolo di più brillante. Per un’occasione del genere l’abito lungo è il must assoluto per ogni diva che si rispetti: la scena si è riempita di splendide sirene, tutte griffatissime, ovviamente. Lustratevi gli occhi (noi l’abbiamo già fatto) con le star più belle e glamour.

Angelina Jolie

La sempre eterna e perfetta Angelina Jolie si è manifestata sul red carpet accompagnata dal divino consorte, sparaflashando tutti con la sua bellezza. Merito anche di un incredibile abito verde smeraldo Atelier Versace, incrostato di swarovski, a maniche lunghe, con scollo a v sulle spalle e piccolo strascico, abbinato a pumps Ferragamo, anello e orecchino d’oro Robert Procop.

Natalie Portman

L’attrice di Black Swan, nonché futura mamma, Natalie Portman, ha mostrato ai fotografi il suo stato interessante, avvolta in morbido abito a peplo Viktor & Rolf , in seta rosa pallida, con drappeggio davanti e decorazione a forma di rosa rossa sul seno. Gli accessori e le scarpe in rouge: clutch rettangolare in tessuto con impunture Dior e platform con plateau a vista Stella McCartney. Gli splendidi gioielli, collier con strass e orecchini a punto luce, sono di Tiffany & Co.

Megan Fox
Ecco una delle dive più chic della serata, Megan Fox. L’attrice ha sfoggiato un abito rosa cipria Armani Privè, con corpetto monospalla a fasce incrociate, decorate da swarovski e gonna liscia con spacco laterale e strascico. Raffinate le scarpe, open-toe color champagne Brian Atwood, si abbinano perfettamente alla clutch rigida e dorata Roger Vivier. Orecchini a monachella Lorraine Schwartz.

Anne Hathaway

Una ragazza davvero d’oro, Anne, per il suo sorriso e per il suo abito, very oh-my-gold, di Armani Privè, in pailettes e swarovski, aderente con maniche lunghe a sbuffo e scollo mozzafiato sulla schiena. I sandali nude in pelle (invisibili) sono Brian Atwood.

Leighton Meester
Un’altra reginetta di eleganza, d’altronde stiamo pur sempre parlando di Blair Waldorf! Leighton ha indossato un vestito castigato ma seducente Burberry Prorsum color nude, con maniche lunghe morbide e  sul davanti. I sandali (meravigliosi) Jimmy Choo hanno un plateau altissimo in velluto e listini ricoperti di pietre e gli accessori sono molto particolari: clutch dorata con catenella e nappa Louis Vuitton, bangles dorate e orecchini a goccia Cathy Waterman.

Scarlett Johansson

Scarlett è sempre eterea e angelica e sul red carpet spicca con il suo look da diva anni 30′: ha scelto un abito Elie Saab in voille rosa cipria decorato da fiorellini di strass, con ampie maniche a tre quarti e scollo a v. Ai piedi Jimmy Choo e ai polsi bracciali a catena Van Cleef & Arpels.

Lea Michelle

La Rachel di Glee ha letteralmente gleeizzato la scena, con una mise che più gioiosa di così non si può: abito rosa salmone a bustier Oscar de la Renta con maxi-blaza che parte dal corpetto, si estende sul fianco e termina in uno strascico, scarpe Christian Louboutin, bracciali e orecchini di strass Lorraine Schwartz.

Vedi tutti i look

Articoli Correlati