Gianna Nannini: la tournèe inizia a Cuneo

di admin

"Un’inverno da baciare" avrebbe detto Marina Rei. Lavorerà tutta la prossima stagione Gianna Nannini. La cantante senese, ritenuta dai critici della musica l’erede di Vasco Rossi, imperversa nelle classifiche, nelle playlist delle radio e nelle città italiane e quello che le manca è solo una tournèe che comincerà con la data zero del 4 settembre a Cuneo. Il 30 ottobre sarà la volta di Roma e il 13 novembre quella di Milano. Da non perdere!

Grinta da vendere

La Gianna di grinta da vendere. La musica le scorre nel sangue e si vede. Ha il suo fascino. Arriva da Siena e da un pò di anni a questa parte è cantante, autrice, quasi the princess del mondo della musica. In radio l’ascoltiamo con "Maledetto Ciao", se vogliamo dirla tutta guarda gli altri dall’alto del Music Control. Dal 4 Settembre la vedremo in giro per l’Italia. Ci ha fatto perdere la testa con "Io", "Amandoti", "Meravigliosa creatura" è sottinteso che è destinata a lasciare un segno nella storia della musica nostrana.

Cuneo: la data zero della tournèe

Ogni artista ha la sua data zero. E’ la città prova. Si realizza il primo concerto, si tasta il pubblico, l’organizzazione e poi si parte. E Gianna Nannini ha scelto Cuneo. Qualcuno direbbe "colpo grosso" per il Comune di Cuneo che la ospiterà il 4 Settembre. Giannadream è la ghiotta occasione post-agosto dei cuneesi. Il Palasport sarà teatro dell’evento mentre online trovate varie possibilità d’acquisto per le date successive.

Le altre date

08.09.09 Taormina (Teatro Antico)
10.09.09 Palermo (Velodromo Borsellino)
13.09.09 Verona (Arena)
28.10.09 EBOLI (Palasele)
30.10.09 Roma (Palalottomatica)
05.11.09 Conegliano TV (Zoppas Arena)
13.11.09 Milano (Mediolanum FOrum, ex Assago)
15.11.09 Bologna (Futurshow Station – ex PalaMalaguti)
19.11.09 Firenze (Nelson Mandela Forum)

Eccovi qui sotto il video di "Meravigliosa Creatura":

 

Articoli Correlati