GingerGeneration.it

Game Of Thrones 8×05: Chi è il vero nemico?

scritto da Laura Boni
game of thrones

Quando è iniziata l’ottava ed ultima stagione di Game Of Thrones avevamo due certezze: i nemici da sconfiggere sono il Re della Notte e, soprattutto, Cersei Lannister. Nel corso di cinque puntate gli showrunner, però, hanno fatto in modo di svelarci una realtà completamente diversa ed ora il vero nemico è ancora più pericoloso perché è qualcuno che amiamo.

Questo articolo contiene SPOILER sulla puntata 8×05 di Game Of Thrones!

Chi è il vero nemico?

Jon Snow aveva una certezza: il vero nemico da sconfiggere è la morte. E così ci ha fatti marciare tutti al Nord per combattere la battaglia più lunga (e oscura) della televisione. Quando Arya, però, ha trafitto ed ucciso il Re del Nord, ci siamo ricordati che in fondo questa serie si chiama Game of Thrones ed i giochi di potere che decideranno chi siederà sul trono è il vero fulcro della storia. Il vero nemico, quindi, è Cersei.

La puntata 8×05, però, ha spazzato via tutte le nostre certezze con una poggia di fuoco. Con la morte, non eroica, ne spettacolare, della regina di Approdo del re tra le braccia di Jamie, la serie ha inconato il nemico definitivo. La regina pazza. Daenerys Targaryen.

Leggi QUI la recensione dell’episodio 8×05!

Quando l’eroe diventa il cattivo:

L’arco narrativo di Dany nelle prime sette stagioni l’ha portata dall’essere giovane ed spaventata ragazzina a forte ed amata regina. Tutti ci siamo innamorati Daenerys, incluso l’integerrimo Jon Snow. Quando è iniziata l’ottava stagione, però, i creatori di Game of Thrones hanno cominciato subito a mettere le basi per la svolta oscura del personaggio.

Prima non si è sentita accolta ed accettata tra le mura di Grande Inverno, poi ha percepito la sfiducia di Sansa ed ha cominciatio a dubitare dei suoi consiglieri. Ha scoperto di non avere il diritto di sangue al trono che è da sempre la sua forza e che questo appartiene, invece, all’uomo che ama. Infine ha perso tre delle figure più importanti della sua vita: Ser Jorah, Missandei e uno dei suoi draghi.

Daenerys non ha saputo opporsi al destino segnato dei suoi avi e è diventata anche lei una regina pazza a cavallo di un drago. Se non mi amano, allora che mi temano. Dracarys!

https://twitter.com/megxsluz/status/1127772736644964352

Chi ucciderà la regina folle?

Adesso, con la Fortezza rossa in fiamme e centinaia di innocenti cabonizzati, chi si rivolterà contro la regina? Sappiamo che Jon Snow e la sua impeccabile fibra morale non possono accettare la follia di fuoco di Dany. Lui è sempre stato dalla sua parte e l’ha proclamata fino all’ultimo come sua sovrana, ma sarà proprio lui ora a mettere fine al suo regno del terrore?

Chiunque abbia visto il penultimo episodio di Game Of Thrones, però, non può non aver pensato una cosa. Arya ha un nuovo nome sulla sua lista! L’inferno di fiuoco che ha vissuto sulla sua pelle non passerà inosservato. La piccola di casa Stark sicuramente non permetterà alla follia Daenerys di regnare. Se non lo farà suo fratello, allora sarà compito suo.

Scopri QUI il promo dell’ultima puntata di Game Of Thrones!