Gaia: Maria De Filippi parla della sua partecipazione a Sanremo

di Giovanna Codella
gaia

Maria De Filippi si espressa questa mattina sulla partecipazione di Gaia a Sanremo 2021 parlandone ai microfoni di RTL 102.5. In particolare, ha manifestato il suo punto di vista su quello che quest’opportunità potrebbe significare per la cantautrice.

La vincitrice dell’ultima edizione di Amici porterà in gara brano intitolato Cuore Amaro. Queste le parole della conduttrice:

Clicca qui per comprare Nuova genesi!

In gara c’è anche Gaia che ha vinto Amici in piena pandemia, non penso che vada a Sanremo con lo spirito di piazzarsi chissà dove, ma con la voglia di cantare, perché a differenza di altri che hanno vinto il programma, non ha potuto fare nessun concerto, nessun live o instore. Il pezzo di Gaia dell’anno scorso RTL 102.5 l’ha portato alle stelle, questo va detto, Gaia deve buona parte del suo successo a RTL 102.5 che l’ha messo per prima e poi l’hanno messo tutti.

 

Chega - Gaia

Ecco, invece, cosa si aspetta la stessa Gaia Gozzi dalla sua partecipazione a Sanremo, come ha raccontato di recente a RaiPlay.

La sua descrizione del brano in gara lascia intuire un filo conduttore proprio con Chega, non nel significato ma nel sound che è ancora una volta fedele alle sue origini.

Per la prima volta non parlo d’amore ma è una canzone che in realtà parla di me stessa, della mia storia. Il cuore amaro è il mio, racconta anche un po’ la mia testardaggine nel non mollare e il mio amore per quello che faccio in maniera sincera. E’ una canzone che anche a livello di arrangiamento, di mood, di produzione racconta un po’ la mia storia quindi ti porta un po’ nel Sud America. Però in maniera fresca, in maniera odierna, nel mio modo di fare musica. Spero di affrontare questo Sanremo senza ansia, cosa che non avverrà mai ovviamente. Però spero di affrontarlo con curiosità e felicità.

Questa opportunità era già nell’aria da diversi mesi anche se non rappresentava per Gaia un vero e proprio obiettivo per la sua musica. Ecco cosa raccontava l’artista a Verissimo lo scorso settembre.

Chi lo sa, stimo molto Sanremo. Sto scrivendo il mio nuovo album, ma non sto scrivendo per Sanremo. Scrivo per celebrare quello che sto vivendo. Poi se dovesse esserci una canzone che mi fa sentire sicura sul palco allora vedremo.

Articoli Correlati