Francesco Bertoli annuncia l’uscita dell’album Carpe Diem

di Giovanna Codella
Francesco Bertoli- Carpe Diem

Francesco Bertoli annuncia la data di uscita del suo primo album dopo la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. L’album si intitola Carpe Diem e verrà rilasciato il  3 aprile prossimo per Virgin Records.

Entrato nella scuola sin dall’inizio di questa edizione, il cantante milanese ha proseguito il suo percorso nel talent show fino alla prima puntata del serale. Due settimane fa, a seguito di una doppia eliminazione, è infatti uscito dalla scuola insieme alla cantante torinese Martina Beltrami.

Ma prima di lasciare il talent show, Francesco Bertoli ha potuto realizzare uno dei suoi più grandi sogni. Durante il serale, infatti, ha duettato con il cantautore Ermal Meta.

L’uscita del singolo Mc Donald’s

Intanto, stasera, giovedì 12 marzo uscirà ovunque il primo singolo estratto dal suo album. La scelta, fatta direttamente dai fan di Francesco attraverso un sondaggio su Instagram, è ricaduta sul brano Mc Donald’s (trovate qui l’audio e il testo).

Nel disco di debutto di Francesco Bertoli saranno contenuti, oltre a Mc Donald’s, anche gli altri brani cantati dall’artista nel programma tra cui Geloso, Buio pesto ed Eri una festa, oltre ad altri inediti. Tra questi Ognuno per sé scritto dal cantautore, nonché ex vincitore di Amici di Maria De Filippi, Virginio.

Francesco Bertoli prima di Amici 

Il cantante vive a Milano con il suo papà. Nel 2016 ha partecipato alle selezioni di X Factor con la sua band The Jarvis superando tutte le fasi ma decidendo poi di ritirarsi dal talent. Ha partecipato di nuovo l’anno successivo come solista arrivando fino ai Bootcamp.

Adesso, archiviate le esperienze con la sua vecchia band, per il cantante è tutto pronto per il debutto discografico. Questo anche grazie all’ottimo riscontro ottenuto ad Amici da parte del pubblico che ha apprezzato il suo talento e il suo carattere.

Articoli Correlati