Francesca Michielin: Femme è il suo nuovo singolo scritto da Calcutta

di Alberto Muraro

Ottime notizie in arrivo per tutti i fan di Francesca Michielin! L’artista veneta sta infatti per tornare, dopo il successo del suo terzo disco 2640, con un nuovo singolo inedito intitolato Femme! Il pezzo, il cui titolo in francese si traduce come “donna”, è stato scritto da Edoardo d’Erme in arte Calcutta, già autore della splendida Io non abito al mare. La canzone arriverà negli online store e nelle piattaforme streaming il 16 novembre.

CLICCA QUI PER AUDIO E TESTO DELLA CANZONE!

L’arrivo di Femme di Francesca Michielin anticipa un nuovo, attesisismo tour dell’artista veneta. “Franceschina” ha infatti annunciato pochissime ore fa il suo imminente ritorno sulle scene live con Tour Sopra la techno, uno spettacolo inedito che non vediamo davvero l’ora di poterci godere!

Il nuovo tour si presenta, infatti, come un set elettronico interamente suonato e cantato dal vivo da Francesca, che per l’occasione ha remixato tutte le sue più grandi hit e alcuni brani contenuti nell’ultimo disco “2640” in chiave dance, sperimentando anche generi afrobeat minimal techno.

Durante la performance, Francesca suonerà strumenti analogici come il basso elettrico, il synth Pad, il moog e il controller.

Il titolo di questo nuovo progetto si rifà alla celebre strofa “queste cose vorrei dirtele sopra la techno”, contenuta nella hit “Io non abito al mare”: il brano, pubblicato lo scorso novembre, ha accumulato oltre 10 milioni di streaming e 15 milioni di visualizzazioni su Youtube, raggiungendo la vetta di tutte le classifiche e ottenendo la certificazione di disco di platino.

Che cosa vi aspettate da Femme di Francesca Michielin?

Articoli Correlati