Feste di Halloween: a Gardaland divertimento mostruoso

di admin

Se scegliete questa meta avete la possibilità di festeggiare Halloween non un solo giorno ma tutti i week end di ottobre. Gardaland Magic Halloween è infatti iniziato il 2 ottobre e si concluderà con una festa finale il 31 e madrina d’onore è niente poco di meno che Aida Yespica, la bellissima showgirl veneziana. Ambientazione dark, iniziative misteriose e tanti show orripilanti sono i punti di forza di quest’anno. E non mancheranno certo le offerte.

Atmosfera di sospetto

L’enorme Parco per l’occasione si veste di una magia strana e di un aspetto lugubre: le oltre 40 attrazioni sono arricchite da streghe, mostri e vampiri che vagano per le vie di Gardaland e sparsi ovunque sono raccapriccianti scheletri, teschi, giganti ragnatele, covoni di fieno e giochi di luce a creare l’atmosfera raccapricciante. Ma che allestimento di Halloween sarebbe senza i tipici addobbi? Ogni angolo è infatti tappezzato da zucche e spiriti sogghignanti e c’è anche una grossa curiosità: nella piazza Valle dei Re si può ammirare la zucca più grande d’Italia che pesa 507 grammi ed ha una circonferenza di 4 metri e mezzo. Una vera e propria passione nata in America quella del realizzare l’ortaggio arancione da record! Sempre più inoltrandosi nel macabro si possono “esplorare” due decadenti cimiteri nei giardini della Valle dei Re e per essere ancora più in tema Halloween per tutto Gardaland spiritate truccatrici professioniste realizzano make up fantasiosi e terrificanti.
Tutto questo mostruosamente accompagnato da una colonna sonora fatta di suoni misteriosi e risate fragorose, la paura vi segue ovunque!

Spettacoli da urlo

Appena si approda a Gardaland in questi cinque week end il benvenuto è dei più..terrificanti! Con “Scary Welcome” Prezzemolo e le creature tenebrose di casa vi accolgono augurandovi una lieta permanenza nel Parco. Uno degli spettacoli più suggestivi è l’”Halloween Show” al Gardaland Theatre dove le anime degli artisti sepolti tornano in vita in un clima di paura e mistero e si esibiscono tra numeri acrobatici e musica scatenata. E anche l’“Adrenaline Magic Show” dopo i successi che ha riscosso questa estate non è da meno, grande spettacolo di illusionismo e magia.
Per i più piccini, ma non solo, c’è lo show del Conte Dracula intitolato “Il Castello dei Misteri” mentre al Teatro delle Marionette va in scena “Prezzemolo e la Zucca Magica”. Anche nella zona dedicata al vecchio west si festeggia a ritmo di allegria, danze e cowboy fantasma con i personaggi Ti-Gey e Bambù che coinvolgono proprio tutti con la loro simpatia. Gardaland Magic Halloween riserva ancora di più. “Spirits Parade” è una grande parata molto suggestiva organizzata per far sfilare tutte le creature mostruose per le vie del Parco e in ultimo il 31 ottobre sera fino alle 22.00 va in scena “Nightmare – Halloween Final Ceremony” che celebra la conclusione di questo mese di dolcetti e scherzetti: un grande show-incantesimo con Prezzemolo, la streghetta Aurora e i loro amici.

Offerte e informazioni pratiche

Per tutti i week end di ottobre è possibile entrare a Gardaland a 29 euro anziché 35 stampando l’apposito coupon dal sito ufficiale del Parco e presentandolo poi alle biglietterie ma non finisce qui perché se volete entrare solo nelle ore più buie potete usufruire dell’ingresso pomeridiano valido dalle 14.00 in poi spendendo solo 15 euro! Inoltre ci sono degli sconti anche per le famiglie con bambini inferiori ai 10 anni nonchè biglietti combinati che vi permettono di visitare sia Gardaland che il Sea Life Aquarium.
L’orario di apertura durante Gardaland Magic Halloween è dalle 10.00 alle 18.00 mentre il 31 ottobre il Parco chiude alle 22.00 per ultimare nel migliore dei modi il festeggiamento.
Raggiungere questa location è molto semplice sia in auto in quanto nelle uscite dell’autostrada ci sono indicazioni ben visibili, sia in pullman perchè ci sono pullman organizzati che partono da molte regioni d’Italia, che in treno dato che questa magica attrazione dista solamente 2 km dalla stazione di Peschiera del Garda e da lì c’è una comoda navetta gratuita.
Ora sapete proprio tutto per avventurarvi al Gardaland Magic Halloween.. che la paura e i festeggiamenti siano con voi!

Articoli Correlati