Festa del Cinema di Roma 2017: annunciati i primi film della sezione Alice nella Città

di Paola Pirotti
Festival del Cinema di Roma 2017 Ross Lynch

La sezione dedicata alle giovani generazioni della Festa del Cinema Roma 2017 ha annunciato i primi interessanti titoli.
Alice nella Città, durante la scorsa edizione, ha presentato alcuni dei film più amati e apprezzati da critica e pubblico. Da Captain Fantastic a Sing StreetKids in Love, i film dedicati ai giovani hanno regnato.
Non c’è dubbio che anche quest’anno, durante il festival romano, ci saranno tante sorprese. E non è da escludere che qualche star internazionale faccia un salto per promuovere il proprio film.

Ecco i dettagli sui primi due titoli della sezione Alice nella Città della Festa del Cinema di Roma 2017:

PLEASE STAND BY di Ben Lewin. Il film è un dramma con protagonista Dakota Fanning, Toni Colette e Alice Eve che avrà proprio a Roma la sua anteprima europea. Il film racconta la storia di una giovane ragazza affetta da autismo, Wendy, che intraprende un viaggio on the road per partecipare ad un concorso di sceneggiature ad Hollywood. Sarà finalmente il grande ritorno sulle scene di Dakota Fanning?

Festa del Cinema di Roma 2017

MY FRIEND DAHMER di Marc Meyers – è l’ultimo successo di Ross Lynch (star di Austin & Ally e di Teen Beach Movie) che ha ricevuto moltissimi apprezzamenti per la sua interpretazione del giovane Jeffrey Dahmer. No, nessun cantante teenager, bensì un celebre serial killer americano conosciuto anche come il Mostro di Milwaukee. Il film seguirà gli anni prima dei suoi numerosi omicidi, durante il periodo del liceo.

Ecco il trailer di My Friend Dahmer:

Please Stand By sarà presentato in concorso nella sezione Alice nella Città, mentre My Friend Dahmer farà parte della sezione Alice/Panorama.
I due titoli si aggiungono al già annunciato Wonder di Stephen Chbosky (Noi siamo infinito) atteso dramma con Julia Roberts, Owen Wilson e la piccola star Jacob Tremblay.

Anche quest’anno la Festa del Cinema di Roma è pronta a regalarci undici giorni di anteprime, red carpet e incontri con personalità artistiche di ogni tipo.

LEGGI QUI — Festa del Cinema di Roma: David Lynch e Xavier Dolan tra gli Incontri Ravvicinati!

Pronti a fare un salto alla Festa del Cinema di Roma 2017?

Articoli Correlati