Festa del Cinema di Roma 2017: in arrivo Ross Lynch con My Friend Dahmer!

di Paola Pirotti
Festival del Cinema di Roma 2017 Ross Lynch

Uscirà quest’anno nelle sale americane – e sarà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2017My Friend Dahmer di Marc Meyers.
Ross Lynch sveste i panni della popstar teenager per cimentarsi in qualcosa di molto differente. Un serial killer. Ebbene si, il giovane cantante degli R5 e star di Disney Channel ha colto l’occasione per cimentarsi in un ruolo inedito.

My Friend Dahmer è ispirato all’omonima graphic novel (edita in Italia da Gribaudo) di Derf, nome d’arte di John Backderf.

Il film ruota attorno agli anni di liceo di quello che sarebbe poi diventato un celebre serial killer americano conosciuto anche come il Mostro di Milwaukee, Jeffrey Dahmer. Sin dal suo debutto al Tribeca Film Festival, l’ultima fatica di Ross Lynch ha ricevuto numerose lodi dalla critica. Secondo molti, il film è un interessante tentativo di dare uno sguardo al famoso assassino mostrandolo come un ragazzino emarginato e sinistro.
La stessa interpretazione dell’ex star Disney ha piacevolmente colpito critica e pubblico. Ora che il film verrà presentato nella sezione Alice nella Città della Festa del Cinema di Roma 2017, toccherà ai fan italiani dare la propria opinione.

Anche quest’anno Alice nella Città si svolgerà durante il periodo della Festa dal 26 ottobre al 5 novembre 2017 in location come Casa Alice, gli spazi dell’Auditorium Parco della Musica, il distretto dell’Admiral e alcune sale cinematografiche della città. Non mancheranno incontri con personalità dello spettacolo e grandi anteprime in concorso e fuori concorso. My Friend Dammer farà parte del programma Alice/Panorama, che come annuncia il sito ufficiale della sezione, “intercetta gli esordi e affronta i temi dell’adolescenza e della giovinezza con un uno sguardo più adulto”.

Che Ross Lynch possa fare un salto a Roma per presentare il suo film? Speriamo di scoprirlo presto, nel frattempo, è il momento di organizzarsi per fare un salto alla Festa del Cinema di Roma!

Pronti ad un Ross Lynch in versione serial killer alla Festa del Cinema di Roma?

Articoli Correlati