Fendi: la spettacolare sfilata sopra la Fontana di Trevi. VIDEO

di Francesca Parravicini

La moda è arte in movimento da indossare. Considerata da alcuni come un settore freddo, tutto splendore e niente sostanza, può invece comunicare un sacco di emozioni. E bellezza. E l’impegno creativo e artigianale di chi ha trasformato idee in quadri da indossare. Quello che ho provato guardando la sfilata di Fendi di stasera è un immenso senso di meraviglia e una continua voglia di urlare. Per festeggiare i 90 anni della maison Fendi ha scelto di giocare in casa, scegliendo Roma come location per una fiabesca sfilata intitolata Legends and Fairy Tales.

Ora immaginate, Roma, la città simbolo dell’Italia nel mondo, con tutta la sua grande bellezza e delle sue attrazioni più belle, la Fontana di Trevi. Immaginate di appoggiarci sopra una passerella di vetro e di lasciar sfilare le modelle su questa superficie trasparente, in abiti da fiaba, come se camminassero sull’acqua. Ora starete urlando anche voi immagino.

In questo scenario di bellezza spicca l’assoluta, cristallina degli abiti disegnati da Karl Lagerfeld: un universo fatto di fate, principesse, elfe, zarine, avvolte in impalpabili manti di fiori e pizzo. Ha aperto le danze la favolosa Kendall Jenner.

Potete vedere il video completo a questo link.

one of the most beautiful shows last night with @fendi #Fendi90Years

Una foto pubblicata da Kendall Jenner (@kendalljenner) in data:

just another Wednesday ? @fendi @chaos

Un video pubblicato da Kendall Jenner (@kendalljenner) in data:

Articoli Correlati