Federica Carta presenta Top Music su Rai Gulp – Intervista!

di Laura Boni

Federica Carta ha un nuovo lavoro: presentatrice televisiva! E’ iniziato la scorsa settimana su Rai Gulp, infatti, Top Music, ovvero le classifiche della musica più venduta in Italia, secondo i dati delle classifiche Top of the Music di FIMI / GfK. La nuova trasmissione musicale ha preso il via domenica 28 gennaio, alle 14.05.

Guarda l’intervista di Ginger a Federica Carta:

Ogni domenica saranno svelate le prime dieci posizioni della classifica dei Top singoli e gli album più venduti (fisici e digitali) e le certificazioni oro/platino album, con particolare attenzione alle canzoni e agli artisti più amati dai teenager.

Storicamente le classifiche discografiche rispecchiano soprattutto i gusti e le tendenze dei più giovani e per questo Rai Gulp, in collaborazione con FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), ha deciso di proporre in chiave televisiva e web la classifica FIMI / GfK Top of the Music. Il programma segue il successo di Gulp Music, trasmissione in onda da cinque stagioni su Rai Gulp e attualmente in onda il sabato alle 13.40 e la domenica alle 18.

Come ci aveva anticipato anche in questa intervista, Federica Carta ha pubblicato il suo nuovo singolo Molto più di un Film, di cui ieri è anche uscito il video ufficiale.

 

Articoli Correlati