Bella così di Chadia e Federica Carta diventa virale su TikTok

di Giovanna Codella
Bella così

Bella così di Chadia Rodriguez feat. Federica Carta sta conquistando davvero tutti e il suo successo sta andando anche oltre le aspettative. Il brano, infatti, sta avendo un ottimo riscontro tra i giovanissimi tanto da diventare molto popolare su TikTok. Mariana Ariesta, ex alunna de Il Collegio, e la cantante Luna Melis sono solo due esempi di utenti della piattaforma che si sono lasciati travolgere dal forte messaggio di questo pezzo. Non dimentichiamolo, Bella così è solo il cuore di un progetto contro la violenza sulle donne, sia fisica sia verbale, e contro il bullismo che sul web trova facilmente un terreno fertile.

Bella così, ecco di cosa parla

Questo brano ripercorre i tratti della rapper italiana Chadia Rodriguez, la scrittura, i testi espliciti e diretti che danno spazio ad argomenti che da sempre ritiene importanti. E che la riguardano in prima persona. Alla sua voce si aggiunge quella di Federica Carta in un intreccio di sonorità e personalità che sprigiona forza unendosi sul beat di Big Fish.

Chadia, in occasione della festa della donna, aveva pubblicato un video sul suo profilo Instagram raccogliendo alcuni tra i più feroci commenti che le erano stati postati sui social, senza censure. Quello del body shaming è dunque una questione che la riguarda e anche molto da vicino.

Nel brano così come nel video, l’artista ha coinvolto donne con storie complesse e diverse tra loro che rappresentano la femminilità a 360 gradi. Il brano lancia un messaggio di forza e orgoglio per le donne. Per farle sentire a proprio agio con se stesse e con il proprio corpo, ciascuna nei propri pregi e nei propri difetti.

Nata in Spagna da genitori marocchini, l’artista si è distinta nel filone della trap italiana, portando un tocco di femminilità ma senza rinunciare all’impetuosità espressiva che caratterizza questo genere.

 

Articoli Correlati