Questa mattina Francesco Gabbani, che rappresenterà l’Italia all’Eurovision 2017, ha iniziato le riprese per realizzare una postcard di circa 40 secondi, che servirà per introdurre la canzone in gara.

I filmati sono stati registrati nella città natale di Francesco Gabbani, ovvero la sua amata Carrara, nell’alta Toscana, ma non saranno gli unici.

Come anticipato un mesetto fa, le cartoline sono composte di due parti una nel territorio nazionale e un’altra realizzata in Ucraina, girata direttamente a Kiev, supervisionata dal team organizzativo dell’Eurovision.

Francesco Gabbani è stato ritratto mentre lavora in studio, sicuramente alle presse con il nuovo album Magellano, immerso nella natura della sua terra e intento a dipingere.

Il tema e lo slogan di questa edizione è Celebrate Diversity, cioè l’incontro di differenti culture, tradizioni, usi, costumi e musiche. Chissà come riuscirà a concentrare tutti questi aspetti, accordandoli con le sue emozioni e le sue esuberanze in una clip?

Non resta attendere il 13 maggio per vedere come sarà il video completo … e che sia di buon auspicio per il nostro questo Francesco Gabbani e la sua Occidentali’s Karma.