Emma Marrone: arriva in radio il singolo Stupida Allegria

di Giovanna Codella
emma marrone

Da venerdì 6 dicembre arriva in radio Stupida allegria, il nuovo singolo di Emma Marrone, estratto dall’ultimo disco di inediti intitolato Fortuna. Un testo nostalgico accompagnato da un sound mediterraneo e coinvolgente. Con questo brano, caratterizzato anche da alcune sfumature rap, la cantante tira fuori il suo lato più ruvido e malinconico grazie all’aiuto di Franco 126, autore del testo, e Dario Faini.

Un paio di Gin Tonic e una valanga di pensieri e di parole che io – racconta Emma – e Franco 126 ci siamo rovesciati addosso, una sera a Milano per caso. Questo pezzo nasce proprio così. Franchino insieme a Dardust hanno tirato fuori il mio lato ruvido e malinconico. Quando siamo circondati da troppo tempo dalla bellezza iniziamo a darla per scontata. Errore gravissimo”.

Con Fortuna (etichetta Polydor/Universal Music) Emma Marrone, nel suo decimo anniversario di carriera musicale, torna più matura e consapevole con un disco positivo, colorato, dal sound moderno e un nuovo linguaggio vocale. Un album uptempo composto da 14 brani che vanta la produzione di Dardust insieme a Luca Mattioni (in Manifesto, Corri, Basti solo tu e A mano disarmata), Elisa (in Mascara) e Frenetik & Orang3 (in Dimmelo Veramente).

Questa la tracklist del disco Fortuna: Fortuna, Io sono bella, Stupida Allegria, Luci blu, Quando l’amore finisce, Alibi, Mascara, I grandi progetti, Manifesto, Succede che, Dimmelo veramente, Corri, Basti solo tu, A mano disarmata.

Gran parte delle canzoni sono state registrate a Los Angeles presso lo Speakeasy Studios. Emma Marrone presenterà live il nuovo progetto discografico al suo pubblico il 25 maggio all’Arena di Verona (biglietti esauriti). Si tratta di una grande occasione per festeggiare insieme al pubblico il suo compleanno e i suoi primi dieci anni di carriera.

Articoli Correlati