Elle Fanning: il trailer di The Neon Demon, l’horror sul mondo della moda

di Alice Giusti
elle-fanning-the-neon-demon

Elle Fanning è la protagonista del nuovo horror psichedelico The Neon Demon ambientato nel mondo scintillante, competitivo e spietato della moda. Il film, scritto e diretto da Nicolas Winding Refn (già regista di Drive e Solo Dio Perdona, entrambe con Ryan Gosling), sarà in concorso al 69° Festival di Cannes, dove verrà per la prima volta proiettato, mentre sarà diffuso nelle sale americane solo a partire da giugno. Tuttavia, per il momento possiamo ingannare l’attesa guardando il primo trailer ufficiale che è stato pubblicato nelle ultime ore.

Nella pellicola, Elle interpreta Jesse, una giovane aspirante modella che si trasferisce a Los Angeles, dove verrà presa da mira da un gruppo di donne ossessionate dalla perfezione dei lineamenti che, attaccandola psicologicamente e fisicamente, cercheranno in tutti i modi di portarle via la sua eterea bellezza. Il minuto e mezzo di trailer ci mostra il passaggio della protagonista da ragazzina innocente a modella determinata, sempre più glamour e spregiudicata, che dichiara alla fine della clip: “Sai come mi chiamava di solito mia madre? Pericolosa. Lei diceva, ‘Sei una ragazza pericolosa’. Aveva ragione. Sono pericolosa”. Vittima e carnefice allo stesso tempo, il personaggio interpretato dall’attrice è completamente diverso dai ruoli con cui fino a ora abbiamo conosciuto Elle Fanning che, a soli 18 anni, ha già una carriera di tutto rispetto alle spalle (ve la ricordate nei panni della candida Aurora in Maleficent e in quelli dell’adolescente transgender in About Ray?).

Anche Christina Hendricks ha preso parte alla pellicola nel ruolo della reclutatrice di modelle Jan: “Alcune ragazze soccombono alla pressione. Tu sarai grande” dice alla protagonista all’inizio del trailer, mostrando uno spaccato reale del mondo della moda che in questa situazione suona però come un nefasto presagio. Nel video è possibile anche scorgere Abbey Lee Kershaw, già vista in Mad Max: Fury Road, che interpreta la modella Sarah e l’attrice Jena Malone – conosciuta per il suo ruolo di Johanna Mason in Hunger Games – protagonista di una scena hot con Elle Fanning. “Abbiamo versato sangue, sudore e sangue per questo ritratto psichedelico e realmente terrificante sulla bellezza lussuriosa dei nostri tempi” ha scritto Jena su Instagram postando una foto di Elle tratta da un photoshoot ufficiale di The Neon Demon, “Elle è così bella e talentuosa ed ha solo 18 anni, compiuti pochi giorni fa. Sono onorata di lavorare con lei e di vederla sbocciare in una donna così magnifica”. Nel cast ci sono poi anche Karl Glusman, Bella Heathcote, Desmond Harrington e Keanu Reeves, che però non appare nel trailer.

Guarda il trailer di The Neon Demon:

The Neon Demon Official Trailer #1 (2016) - Elle Fanning, Keanu Reeves Horror Movie HD

Siete curiose di vedere Elle Fanning in questo nuovo film horror?

Articoli Correlati