GingerGeneration.it

Elisa si è sposata, grandi star tra gli invitati!

scritto da Laura Valli

E’ arrivato il grande giorno di Elisa Toffoli  ed Andrea Rigonat. La cantautrice di Monfalcone e il suo compagno si sono sposati a Grado, accompagnati dai loro due bambini: Emma Cecile, nata nel 2009 e Sebastian, nel 2013. Insieme i neo sposi condividono anche la carriera artistica,  Rigonat è infatti il chitarrista della band di Elisa ed ha prodotto insieme a lei l’album Heart.

Elisa è giunta alla chiesa a bordo di una moto trial bianca, vestita con un abito lungo in pizzo bianco e capelli sciolti a incorniciarle il bel viso, fermati da una ghirlanda di fiori bianchi, in perfatta sintonia con il bouquet.

Elisa arrivo sposa

Elisa ha scelto di non portare il velo, ma ha sfoggiato un semplice ma elegante coprispalle. Anche l’interno della chiesa era addobbato in modo semplice ed elegante: lungo la navata centrale una serie di candelabri con candele bianche e addobbi floreali realizzati con alloro, edere e gypsofila.

chiesa matrimonio elisa

Ad accoglierla al suo arrivo, oltre a dodici tra damigelle e paggetti, l’intera cittadinanza di Grado, che l’hanno salutata con applausi e flash delle macchine fotografiche; l’area per il pubblico era già stata prevista ai lati della location e prontamente delimitata da transenne controllate da addetti alla sicurezza che hanno impedito ai curiosi di superare lo spazio delimitato. Molti gli scatti, pubblicati sui social, dall’arrivo alla cerimonia religiosa, celebrata da Monsignor Armando Zorzin nella Basilica patriarcale di Sant’Eufemia, gli inteni adobbati e le foto degli invitati, specialmente i “vip”. Infatti, sabato 5 settembre, Elisa e Andrea hanno pronunciato il fatidico “sì”, dinanzi ad una parata di star della musica italiana, tanti loro amici e colleghi: da Caterina Caselli a Tiziano Ferro, Ligabue, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Alessandra Amoroso, Emma, Francesco Renga e Stash Fiordispino (The Kolors).

L’abbraccio che Stash ed Elisa si sono scambiati all’uscita dalla chiesa, ha fatto il giro di tutti i social, scatenando i commenti dei fans.

Abbraccio tra Elisa e Stash

Dopo il rituale lancio di riso e petali bianchi all’uscita dalla chiesa, i festeggiamenti sono poi proseguiti in un vicino ristorante che ha accolto amici e parenti degli sposi fino al taglio della wedding cake: una Saint Honoré personalizzata con una cialda di cioccolato che riproduce le iniziali della coppia.

 

Ti voglio bene @elisatoffoli ❤️

Una foto pubblicata da Emma Marrone (@real_brown) in data:

Tantissimi auguri ad Elisa e Andrea per la loro futura vita insieme!