Elio e le Storie Tese si sciolgono? Su Facebook l’annuncio del loro ultimo concerto ad Assago il 19 dicembre

di Alberto Muraro

Elio e le storie tese hanno intenzione di sciogliersi, una volta per tutte? Così sembra, almeno stando all’ultimo video pubblicato dalla band milanese, attiva fin dal 1980.

Qualche ora fa, infatti, gli EELST hanno infatti condiviso sulla loro pagina Facebook ufficiale una clip nella quale, spiegando come solito la questione con un pizzico di ironia, hanno rivelato ai fan che il loro concerto fissato al Forum di Assago al 21 di maggio è stato in realtà spostato (e non semplicemente cancellato, dunque) al 19 di dicembre in occasione di un live davvero imperdibile, in quanto “definitivo” e, con ogni probabilità, l’ultimo della loro carriera.

Ecco le parole di Elio a riguardo:

Nel momento del trionfo da Londra vi comunichiamo che il concerto del Forum del 21 maggio è rinviato al 19 di dicembre, a causa di screzi che sono sorti sul pullman del tour europeo. Sarà il concerto definitivo che suggellerà una grande carriera… la nostra”, Sarà l’ultimo concerto, e poi non ci vedrete più”.

 

La notizia fa seguito ad alcuni gossip e indiscrezioni che volevano la band de Il vitello dei piedi di balsa pronta a mettere la parola fine alla propria carriera dopo l’abbandono (seppur solamente sul palco, e quindi in concerto) di Rocco Tanica, lo storico tastierista del gruppo.

L’unica certezza, dunque, è che il concerto di Elio e le storie tese al Forum di Assago del 19 dicembre sarà indimenticabile. Ma si tratterà davvero dell’ultimo live della loro carriera?

Secondo voi, quale fine faranno Elio e le storie Tese dopo il concerto ad Assago?

Articoli Correlati