Elio e le storie tese: la diretta streaming del concerto di addio al Forum di Assago ci sarà? Ecco la loro risposta!

di Alberto Muraro

Elio e Le Storie Tese sono pronti a calcare il palco del Forum di Assago per il loro concerto d’addio alle scnee. Più o meno.

Già: gli EELST hanno infatti confermato nel corso di una recente conferenza stampa a cui abbiamo partecipato anche noi di Ginger che in realtà il live di Assago del 19 dicembre non sarà l’ultimo. Convinti da Claudio Baglioni a partecipare a Sanremo 2018 e incalzati dai fan, Elio le storie tese hanno infatti deciso di lasciare le scene con un lungo tour d’addio.

Fra le domande che abbiamo posto agli EELST, fra le altre, c’è stata anche la “spinosa” questione dello streaming del loro “ultimo concerto” insieme. La risposta, come c’era da aspettarsi, è stata in puro stile Elio e le storie tese.

Nicola Fasani in arte Faso ci ha infatti chiarito le intenzioni del gruppo: non ci sarà alcuno streaming per seguire il live, in quanto “sono abituati ai concerti in cui la gente partecipa dal vivo e non da casa”. Eppure, Elio non è stato così categorico: la sua risposta è infatti stata un “non lo so” che ci lascia ben sperare in almeno un breve video live, magari su Facebook.

Nonostante Elio si sia detto lontano dalle dinamiche dei social e degli “influencer” , infatti, di recente il cantante ha dato l’annuncio del suo ultimo concerto con i vecchi compagni proprio sulla sua pagina Facebook ufficiale.

Non ci resta dunque che aspettare. Di certezze, almeno per il momento, ce ne sono poche: il live sarà molto lungo (anche se non è dato sapere quanto durerà) e sul palco non vedremo Rocco Tanica, che ha promesso in tempi recenti che non si sarebbe più esibito dal vivo con gli EELST.

Ci sarete anche voi al concerto di addio di Elio e le storie tese ad Assago?

Articoli Correlati