EELST: Rocco Tanica non sarà al concerto d’addio ad Assago, ecco perché

di Alberto Muraro

Lo scorso 18 dicembre, Elio e le Storie Tese hanno rivelato, nel corso di una conferenza stampa, che il live al Forum di Assago del 19 dicembre non sarebbe stato l’ultimo della loro carriera. Proprio così: la band fondata nel 1980 non ci lascerà, quantomeno non subito, perché ha in mente un vero e proprio tour d’addio.

Nel corso dell’incontro con i giornalisti, fra le domande spuntate fuori, ce n’è stata una molto interessante: Rocco Tanica sarà presente all’evento? La risposta del gruppo è stata categorica e, sorprendentemente, negativa.

Nonostante gli anni passati a suonare insieme e il suo ruolo fondamentale all’interno del gruppo, Rocco Tanica non sarà infatti presente al live. Ecco le parole degli EELST a riguardo:

Rocco Tanica noi ci sarà, perché aveva già detto che non avrebbe più suonato live e perché è l’unico che “si dissocia dalla scelta di sciogliere la band

Nel corso della conferenza stampa si è parlato di molti altri temi, come la scaletta del live (top secret, sappiamo solo che sarà un concerto lungo) e del futuro degli EELST, che forse ci stanno soltanto “trollando”, per l’ennesima volta per di più.

Come vi abbiamo raccontato qui, il live non sarà purtroppo trasmesso in diretta streaming, almeno sulla carta. Non disperate, in ogni caso, se non avete trovato i biglietti: sono infatti in arrivo molti altri live, che trovate qui sotto indicati nel dettaglio.

20 aprile al Pala George di Montichiari (BS)

21 aprile alla Kioene Arena di Padova

3 maggio al Pala Alpitour di Torino, 5 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze, 8 maggio all’RDS Stadium di Genova

10 maggio all’Unipol Arena di Bologna

12 maggio al Pala Lottomatica di Roma

14 maggio al Palapartenope di Napoli

17 maggio al Pal’Art Hotel di Acireale (CT)

19 maggio al Pala Florio di Bari

23 maggio all’RDS Stadium di Rimini.

 

Ci sarete anche voi al concerto d’addio di Elio e le storie tese ad Assago?

 

Articoli Correlati